A seguito delle prove libere, le vetture della scuola della F3, battono l’asfalto per la sessione di Qualifiche in vista del GP di Spagna. Con una temperatura di 32 gradi dell’asfalto, scaldare le gomme non sembrerebbe un grosso problema, quanto l’amministrazione del suo degrado.
Allo spegnimento dei semafori le vetture scendono in pista per raccogliere nei 30 minuti di sessione il miglior tempo, in vista della gara. Grande protagonista della scorsa tappa è stato Gabriele Minì , portando a casa una vittoria nella pista del principato di Monaco. Un lavoro che perdura anche all’inizio di questa settimana con la prima sessione di libere.
Tante difficoltà e poco tempo a disposizione
Nonostante il lavoro della Campos Racing , la perseveranza di Minì premia posizionandolo nelle prime posizioni. Tuttavia a segnare il miglior tempo è Luke Browning scudiero della Hitech, seguito da Boya della Campos Racing e Mansell. A dieci minuti dal termine della sessione di Qualifiche del GP di Spagna , le vetture di F3 rientrano nei box per le ultime modifiche.
A sei minuti dal termine, tempi azzerati per la classifica, in cui si cerca il miglior tempo in vista della sprint. A quattro minuti dal termine, i piloti scaldano le gomme per l’ultimo tentativo. Se da una parte Mansell conquista il miglior tempo, Dino Beganovich non riesce ancora a trovare il giusto feeling per il weekend.
Al termine della sessione, il traffico ha impedito a Gabriele Minì di effettuare più di un tentativo alla ricerca del tempo veloce. Questo gli procura una posizione nella lontana ottava fila, in compagnia di Beganovich.