Una domenica segnata dall’incertezza pioggia e dalla gestione gomme. In Spagna, premesse molto difficili per la Feature Race di F3 con il meteo tutt’altro che amico a Lindblad. Nonostante queste variabili riesce a imporsi su tutti dominando la gara fin dalle prime battute.
Super gestione gara per Leonardo Fornaroli che negli ultimi giri si è reso protagonista di due sorpassi, prima su Tsolov e poi su Luke Browning, segnando le sorti della Feature Race. Un podio che vale la prima posizione nel campionato piloti.
1° – Arvid Lindblad
2° – Christian Mansell
3° – Leonardo Fornaroli
Dallo spegnimento dei semafori 25 giri per decretare il più veloce. Allo start, Mansell prova ad allungare per togliere a Lindblad il DRS ma il suo ritmo non è sufficiente. Partenza non perfetta di Lindblad che solo dopo 5 giri riesce a prendere la posizione su Mansell.
La Feature Race di F3 si vede accesa anche nelle retrovie tra Montoya e Shields per la 21° posizione. Qualche goccia di pioggia cade sul tracciato.
Da questo momento in poi tanta gestione gomme e tanta attesa. Qualche lampo nelle retrovie con Oliver Goethe che passa in P6 dopo aver superato Laurens van Hoepen ma tanta paura di non arrivare a fine gara.
All’ultimo giro Stenshorne rimedia una foratura portandolo a chiudere in 27° posizione.
Di seguito i risultati della Feature Race F3 di Spagna: