Cala il sipario in F3 con Luke Browning vincitore della Feature Race in Austria, chiudono il podio rispettivamente Gabriele Minì e Dino Beganovic rispettivamente in 2° e 3° posizione.
Limita i danni Leonardo Fornaroli dopo una qualifica non fantastica chiude 9° recuperando 15 posizioni in gara.
1° – L. Browning +0.000
2° – Gabriele Minì. +1.600
3° – Dino Beganovic +2.100
Una gara in controllo per Browning che fin dallo start mantiene la leadership conquistando subito chiaro vantaggio in curva uno. Lo seguono per il team Prema Racing Lindblad, Minì e Beganovic.
In Feature Race tra i due litiganti
Subito una lotta accesa in casa Prema tra Lindblad e Minì, attacco in curva 4 nella prima fase di gara che ha permesso a Beganovic di infilarsi tra la 5 e 6 per prendere la terza posizione sull’italiano.
Inizia adesso una cavalcata in Austria con Beganovic che cerca di raggiungere il leader della Feature Race, nel frattempo Minì riprende la 3° posizione attaccando all’esterno di curva 4 Lindblad.
La battaglia non è solo nelle posizioni di testa, a regalare spettacolo in F3 è anche un contatto tra Mari Boya e Nikita Bedrin al giro 11 che a portato a una Virtual Safety Car.
A 10 giri dalla fine, tutti dietro il leader Browning avevano DRS fino al nono posto Tramnitz, Minì tenta un attacco su Beganovic per la seconda posizione in curva 3, ma nel farlo da la possibilità a Mansell di attaccare all’esterno i’italiano.
Al penultimo e ultimo giro la lotta dietro hanno permesso a Browning di uscire dalla zona DRS e Beganovic, che era sotto attacco dal compagno di squadra Minì, perde la posizione all’esterno della 5.