Secondo appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps per la F3. Dopo una prima Sprint caratterizzata da un finale mozzafiato, la Feature Race del GP del Belgio prende il via con poche certezze e numerose Safety Car.
Allo start Gabriele Minì era il leader del campionato, ma partendo dall’11° casella e trovandosi imbottigliato nel gruppo, le cose non sono andate nel verso giusto fin dalla prima curva.
Testacoda causato da un tamponamento di Goethe e gara che prevede un recupero dal fondo. Fortunato nella sfortuna poiché, da lì a poco, entrerà in pista la Safety car.
Intervento costretto dopo che Stenshorne, anche lui in testacoda, sfuma un tentativo di sorpasso. Taponen rimane coinvolto non riuscendo ad evitarlo. La Safety Car congela la Feature Race in Belgio fino al giro 7, ma la F3 è destinata a non correre. Un altro incidente compromette lo svolgersi della gara, questa volta coinvolti Loake e Sophia Floersch.
Messe in sicurezza le monoposto, siamo già al giro 10 di 15 e la Feature Race va in contro all’ennesima interruzione. Alla ripartenza altro contatto tra Mansell e Lindblad e uscita di pista di Boya. Un primo colpo di scena per il campionato con il pilota Prema costretto a cercare un risultato importante all’ultimo appuntamento di Monza e sperare nella fortuna. Classifica che si fa molto più pesante per lui.
Di nuovo Safety Car, e gara che riprenderà solo al 14° giro.
Poche curve a disposizione danno spazio a Leon, che aggancia il 4° posto dopo un attacco su Meguetounif e impensierisce invano Leonardo Fornaroli, vince Voisin e ottiene la sua prima vittoria in F3. Nonostante il ‘falso’ risultato dei due piloti Prema Racing, con una gara di anticipo vincono il titolo costruttori!
Di seguito i risultati finali di F3 al termine della Feature Race in Belgio :