L’allievo dell’accademia di F3 Leonardo Fornaroli, chiude il weekend di Melbourne costellato di successi. Per il giovane talento questi successi sono segnati da numerosi punti in vista della classifica piloti.
Il weekend australiano , è stato sicuramente scioccante sotto diversi punti di vista. La pista situata nel cuore di Albert Park , presenta un layout particolarmente ostico, dove lunghi rettilinei si alternano con curve notevolmente strette. In una pista così, cadere in errore è facile per gli alunni della F3, che si scontrano con una fitta griglia di talenti pronti a battersi per la manciata di punti.
Il weekend di Melbourne sotto gli occhi di Fornaroli
In questo caso, seguiremo il weekend di Leonardo Fornaroli raccontato secondo le sue parole. Le sue dichiarazioni sicuramente ci permettono di acquisire una prospettiva nuova in merito alle diverse sessioni affrontate in pista. “Devo dire che la mia performance è migliorata notevolmente. Durante il giro di lancio in prova libera sentivo di non star spingendo al massimo nelle curve, avevo bisogno di capire la macchina , la pista, dove andare e cosa fare.”
“Prima del mio giro di lancio, ho cercato di stare più calmo possibile. Mi dicevo ‘ok Leo, niente errori e niente rischi stupidi come in Bahrain. Nell’ultimo giro sono migliorato tanto , ero felice , la abbiamo gestita davvero bene. “
A seguire , il pilota del team Trident parla delle fasi successive del suo weekend , e di cosa è successo durante le sessioni della Sprint Race e la Feature Race. “Sicuramente non è stata la gara che mi aspettavo. Durante la lotta con Dino Beganovic ho commesso un errore in curva 12, finendo in ghiaia e buttando così la mia gara. Ma il giorno successivo sarei partito dalla pole position, questo mi avrebbe dato tempo di analizzare quanto accaduto ed evitare gli errori commessi nella prima gara.”
Nella giornata successiva il giovane talento del team Trident stupisce tifosi e non. Perché nella gara di maggiore percorrenza Leonardo Fornaroli conquista la seconda posizione, portando a casa un ottimo quantitativo di punti in vista del campionato. “E’ stato un bel modo per concludere il nostro weekend. Il passo gara è stato ottimo durante tutto il weekend.“
“La partenza è stata fantastica, se solo non ci fosse stata la Safety Car. Ma aldilà di tutto, questi sono punti utili in vista del campionato, prossimamente abbiamo anche i test di Barcellona in cui speriamo di migliorare ulteriormente”.