La frizzante Feature Race di F3 del GP di Imola vede trionfare Sami Meguetounif su Trident, seguito da Goethe e Fornaroli, che conferma la leadership del mondiale. Sesto Minì che fa una gran gara in rimonta dopo una brutta partenza.
Buongiorno a tutti e bentrovati per questa Feature Race di F3 del GP di Imola, che vede partire in pole Ramos seguito dal nostro Fornaroli. Dalla sesta casella il palermitano Minì. Qui potete recuperare i risultati della Sprint Race di ieri, con una lunga disputa che ha poi riportato la vittoria a Goethe.
Allo start di questa Feature Race di F3 del GP di Imola le Trident mantengono tutte e tre la posizione, seppur Meguetounif sia messo fortemente sotto pressione da Lindblad. Minì è scivolato in dodicesima piazza dopo una partenza sfortunata. Ricapitolando, dopo il primo giro Ramos è stabilmente primo, Fornaroli secondo e Meguetounif terzo. Intanto Goethe passa Lindblad. Al terzo giro in curva 1 Fornaroli attacca Ramos e si porta in testa alla gara.
Goethe passa sia Meguetounif sia Ramos ed è ora secondo, sta tenendo un ottimo ritmo. Minì guadagna una posizione e risale in undicesima. Goethe sembra essersi messo a caccia dell’italiano Fornaroli. Colpo di scena! Problemi per Fornaroli! Il piacentino sembra che abbia avuto un improvviso calo di potenza proprio nel momento in cui cercava di difendersi da Goethe. Ora è quinto, mentre Goethe è il leader della corsa.
Sembra una Feature Race di F3 del GP di Imola caratterizzata da varie battaglie sparse qua e là, specialmente tra i piloti Trident e Prema che regalano grande spettacolo! E intanto Goethe scappa via…
Fornaroli sembra aver risolto i suoi problemi ed ora è pronto ad attaccare Lindblad, siamo all’ottavo giro di ventidue. Smith in ghiaia ma riesce a ripartire. Intanto Minì continua la sua lenta ma costante rimonta ed è ora ottavo. Fornaroli passa Lindblad, successivamente passato anche da Browning. 10 secondi di penalità a Leon. Meguetounif passa Ramos ed è ora secondo, mentre Lindblad viene sorpassato dai compagni di squadra in Prema Beganovic e Minì.
Ramos viene passato da Fornaroli che torna in seconda piazza e sembra determinato a completare la sua rimonta. Anche Browning e Beganovic passano Ramos: siamo al quindicesimo giro della Feature Race di F3 del GP di Imola. Meguetounif arriva a Goethe, che sembra abbia difficoltà con la gestione gomme.
Al diciottesimo giro Meguetounif passa Goethe ed è ora leader della gara. Minì passa Ramos ed è sesto, gran rimonta la sua. Penalizzato Stenshorne. Fornaroli sta alle calcagna di Goethe e cerca il punto giusto per cercare l’attacco. Ramos è sprofondato in ottava piazza, superato anche da Lindblad.
All’ultimo giro Fornaroli non riesce a passare Goethe. Sami Megetounif vince la Feature Race di F3 del GP di Imola con la sua Trident, seguito da Goethe e Fornaroli, che mantiene la vetta del mondiale. Quinto Beganovic e sesto Minì.
Ecco i risultati finali: