Erano tredici i sedili che dovevano trovare ancora un occupante per la stagione 2025. Erano, passato, perché sono diventati dodici in seguito al comunicato da parte del team Rodin che annunciava Callum Voisin come secondo pilota per la line-up nel Campionato di FIA F3.
Rodin e Callum Voisin insieme per un altro anno
Il pilota britannico Voisin resta per un altro anno in F3 con il team che gli ha permesso di debuttare: Rodin. Nella passata stagione, Callum, ha ottenuto la sua prima vittoria nella categoria propedeutica durante la Feature Race sul circuito di Spa-Francorchamps. Nella sua stagione d’esordio ha collezionato inoltre una pole-position, un altro podio e sei arrivi in top 10.
Prima di fare il salto di categoria, Voisin ha vinto il Campionato 2023 di GB3, mentre nel 2021 si è piazzato sesto nel Campionato Ginetta Junior. Dal 2025 guiderà al fianco del rookie Louis Sharp – pilota in precedenza annunciato dal team.
Rodin conferma Voisin come pilota per il Campionato 2025 di F3
Callum Voisin, parlando dell’estensione del contratto con la squadra, ha detto di voler portare avanti gli ottimi risultati ottenuti, specialmente nella seconda metà del 2024. “Sono assolutamente felice di collaborare ancora una volta con Rodin Motorsport per la stagione F3 FIA 2025. Sarà il mio quarto anno in questa squadra e mi sembra davvero una seconda famiglia. Abbiamo fatto enormi progressi l’anno scorso, tra cui la vittoria e la pole position al Gran Premio del Belgio. Per la mia seconda stagione di F3 abbiamo solo un obiettivo in mente e darò tutto per assicurarmi di raggiungerlo”.
Il Team Manager di Rodin Motorsport F3, Sam Waple, ha dichiarato: “Siamo così felici di avere Callum di nuovo con noi per un’altra stagione. Questa sarà la sua quarta stagione come parte della famiglia Rodin Motorsport e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui e il suo team. Avere quella continuità sarà di grande aiuto per abituarsi a questo nuovo telaio F3 e non ho dubbi che sarà un forte contendente per questa prossima stagione“.