Il mercato piloti della categoria propedeutica è entrato a tutti gli effetti nel vivo e i team sono ormai pronti ad annunciare chi guiderà le proprie monoposto. Oggi è il turno di MP Motorsport che, dopo aver comunicato l’estensione del contratto con Tramnitz, sceglie il secondo pilota per la prossima stagione di F3: Bruno Del Pino.
Dall’Eurocup-3 alla prossima sfida in Formula 3
Il giovane pilota spagnolo ha preso parte ai test post-stagionali con MP, concludendo al settimo posto nella classifica generale di Barcellona, ottenendo così il miglior piazzamento per il team. Del Pino non è nuovo all’ambiente di MP Motorsport, la collaborazione va infatti avanti da due stagioni.
Bruno ha gareggiato, con la squadra olandese, al Campionato di Eurocup-3 negli ultimi due anni. Attualmente si trova terzo in classifica dopo aver posto la firma su sette vittorie, una pole position e tre giri veloci. Dal 2025 Del Pino continuerà a essere pilota per MP Motorsport, facendo però un passo importante per la sua carriera debuttando in F3.
Bruno Del Pino è il pilota scelto da MP per il Campionato 2025 di F3
A proposito della sua promozione nella categoria propedeutica, Del Pino ha affermato di essere felice di poter iniziare una nuova sfida. “È una notizia fantastica quella della mia promozione in Formula 3 e non potrebbe essere con una squadra migliore di MP Motorsport“, ha detto Bruno. “Nei miei due anni con la squadra mi hanno fatto sentire a casa, in un ambiente che mi ha aiutato a dare il massimo. È stato meraviglioso conquistare insieme le nostre prime vittorie in questa stagione. È sull’onda di questi risultati positivi che continueremo la nostra collaborazione di successo, mentre ci imbarchiamo in una nuova sfida in F3”.
Il Team Principal di MP Motorsport, Sander Dorsman, si è detto entusiasta di dare il benvenuto al giovane spagnolo. “La decisione di Bruno di rimanere con noi è testimonianza dell’atmosfera familiare a MP e un’ulteriore prova che il nostro motto sia quello di accelerare il talento. Quest’anno è stato una rivelazione in Eurocup-3 ed è nostro obiettivo trasferire quanto da lui appreso anche alla nuova auto F3 per il 2025. Nel processo, Bruno ha dimostrato che Eurocup-3 è una strada praticabile per la Formula 3, dove sono certo che sboccerà”.