Finalmente ritorna in pista la F3 e lo fa con una prima Sprint Race in Bahrain infuocata:
La F3 ritorna in pista e alla partenza della prima Sprint Race del Bahrain, subito si girano Ramos e Beganovic, che crolla in venticinquesima posizione: errore suo, tentativo ambizioso di entrare in curva 1 senza che ve ne fosse lo spazio.
Viene infatti punito con 10 secondi di penalità. Fornaroli guadagna una posizione ed è sesto. Tsolov al comando, Van Hoepen 2° e Esterson 3°.
Lindblad al secondo giro della Sprint Race F3 del Bahrain in curva 1 passa Tramnitz, subito dopo passato anche da Leonardo Fornaroli mentre Beganovic si ferma e cambia gomme. Al giro 4 scontro al vertice tra Van Hoepen e Tsolov che rischiano il contatto, entrambi piloti Art.
Combattono anche Mansell e Megetounif ed è una battaglia senza esclusione di colpi per la settima piazza.
Tra di loro si inserisce Browning che li passa entrambi con una manovra coraggiosa, seppur ai limiti dei track limits. Ecco che viene punito con 10 secondi di penalità, seppur la stessa rechi qualche dubbio.
Un finale giocato al filo del millesimo
In questo gruppetto di F3 rientra anche Minì, che va subito corpo a corpo con Megetounif e passa decimo. Intanto più dietro Loake cerca un sorpasso azzardato e finisce in testacoda: ora è ventinovesimo.
Al nono giro Lindblad va ruota a ruota con Esterson e ne approfitta Fornaroli che diviene quarto, proprio alle spalle di Lindblad. I due riescono a recuperare il distacco sulla coppia di testa composta da Tsolov e Van Hoepen, che intanto continuano a battagliare.
Ecco che si scatena una guerra aperta tra Tsolov, Van Hoepen, Lindblad e Fornaroli: nel team Art la tensione si taglia con il coltello. Lindblad passa Van Hoepen al giro 13 e due giri dopo attacca anche Tsolov, che risponde rischiando tutto e riuscendo ad effettuare un controsorpasso dalla sabbia che ha dell’incredibile.
Più dietro intanto Minì passa Goethe, Boyà e Browning, ora è settimo. Poi incredibile battaglia con Esterson. Prosegue la battaglia tra Lindblad e Tsolov e Lindblad la spunta. Anche Van Hoepen e Fornaroli attaccano Tsolov, retrocedendolo così alla quarta piazza.
Arvin Lindblad per la Prema vince la prima Sprint Race F3 della stagione qui in Bahrain! Dietro di lui Van Hoepen e Fornaroli in volata.
Ecco i risultati finali: