Prime qualifiche della stagione di F3 che vede la Pole Position in mano a Prema con Dino Beganovic al GP del Bahrain. Distacco di +0,167 nei confronti di Luke Browning e + 0,170 da Gabriele Minì in 3° posizione. Leonardo Fornaroli partirà in 6° posizione.
Prima sessione di prove ufficiali che vedono nelle prime posizioni tanta Italia.
- P1 – Dino Beganovic! 1.46.431
- P2 – Luke Browning +0,167
- P3 – Gabriele Minì +0,170
Le prime qualifiche della F3 per il GP del Bahrain vanno a Dino Beganovic pilota della Ferrari Driver Academy davanti a Luke Browning e Gabriele Minì. Bene anche Leonardo Fornaroli, candidato alla Pole fino all’ultimo secondo paga leggere sbavature in curva 1 e all’ultimo settore, partirà in 3° fila sabato.
Sessione F3 di qualifiche disastrose per Goethe, partirà 17° in griglia sabato dopo una serie di errori, 20° Montoya causa cancellazione del tempo.
In 4° fila Tramnitz e Mansell, 5° fila Lindblad ed Esterson ed infine Tsolov e Van Hoepen aprono la sesta fila: l’olandese sarà in Pole nella sprint di domani. Di seguito la classifica della qualifica F3 del Bahrain GP. Da non perdere i prossimi appuntamenti, con la qualifica di F2 che chiuderà la giornata del giovedì.