Grande spettacolo in Bahrain prima Feature Race di F3, trionfa Luke Browning seguito da Mansell e Tim Tramnitz. Minì e Fornaroli si piazzano rispettivamente sesto e settimo: andiamo a scoprire cos’è successo:
Dopo lo spettacolo della Sprint Race di ieri, oggi torniamo con la Feature Race di F3 in Bahrain. In prima fila ecco Beganovic e Browning, seguiti da Minì in terza piazza e Fornaroli in sesta. Tutti con gomme dure, non sono previsti pit stop.
Alla partenza di questa prima Feature Race di F3 in Bahrain lentissimo Beganovic: ne approfittano tutti, in particolare si ritrova Browning al primo posto. Minì perde qualche posizione ed è sesto, Fornaroli ottavo. Megetounif segue Browning a circa mezzo secondo.
Più dietro battaglia accesissima tra Loake e Montoya per il ventesimo posto. Mansell intanto attacca Tramnitz e si prende di forza la terza piazza. Intanto Fornaroli passa Tsolov e risale al settimo posto.
Ad accendere la battaglia in vetta al quinto giro sono Mansell e Megetounif, con il primo che prevale e inizia la caccia a Browning, che intanto ha guadagnato circa 1 secondo. Megetounif viene attaccato anche da Tramnitz. Da notare anche la risalita di Lindblad, ieri vincitore, all’ottavo posto.
A Boyà vengono assegnati 5 secondi di penalità. Noel Leon e Nikita Bedrin passano Esterson e sono rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo.
Al 9° giro tutti in pista iniziano a concentrarsi sulla gestione delle gomme, i ritmi sono compatti: è la quiete prima della tempesta finale.
In effetti, i primi 8 sono tutti racchiusi in 5 secondi!
Intanto risale di qualche posizione Beganovic, che dopo la sua partenza disastrosa è ora diciassettesimo. Siamo al quattordicesimo giro dei 22 previsti per questa Feature Race di F3 in Bahrain e Minì inizia a farsi minaccioso alle spalle di Ramos, che intanto va largo.
Goethe attacca Van Hoepen e lo passa, è ora decimo. Minì va corpo a corpo con Ramos, che per ora riesce a difendersi. Beganovic intanto scavalca Bedrin ed è sedicesimo: grandi rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere senza quell’errore in partenza.
Browning vede Mansell avvicinarsi, è ora a mezzo secondo. Alla diciassettesima tornata anche Minì e Megetounif hanno un bloccaggio e vanno largo, segno di quanto stiano spingendo sull’acceleratore in questo equilibratissimo finale di gara.
All’alba del diciannovesimo giro Tramnitz passa Megetounif in curva 1: ora è terzo, pronto a giocarsi la vittoria con Browning, cui si è impigliata una visiera a strappo nella parte posteriore dell’auto, e Mansell.
Grande battaglia più dietro tra Goethe, Tsolov e Dunne: Tsolov, cercando di attaccare Goethe, viene passato da Dunne in curva 8. Stenshorne ha un gran bloccaggio e viene attaccato da Beganovic, che riesce a passarlo ed è tredicesimo.
Siamo all’ultimo giro del weekend di F3 della Feature Race in Bahrain: Fornaroli attacca Minì e si porta dietro Lindblad. In vetta Browning sembra ormai non in discussione.
Ed ecco qui che Luke Browning vince la prima Feature Race della stagione di F3 in Bahrain, seguito da Mansell e Tramnitz!
I risultati finali: