Gira e rigira, un mondo di natura sempre in movimento quello delle corse e non solo in pista. Tanti gli annunci che, chi segne le formule è abituato a ricevere. Tra nuovi volti e vecchi ritorni i team si scambiano piloti come cambiano le mode, cercando sempre di indovinare prima degli altri quale sarà quello vincente. Ci sono poi quegli accostamenti che non passano mai , come Richard Verschoor e il team MP Motorsport.
Cambio maglia, un olandese per gli olandesi
Il legame tra i due risale alle prime gare in monoposto di Richard, nel 2016 proprio con il team connazionale. Tante le “prime volte” di Verschoor con il team olandese, nel 2021 al debutto in F2 veste arancio, un olandese per gli olandesi. Quest’oggi l’annuncio del ritorno di Richard nel team al posto di Dennis Hauger. Verschoor parteciperà alle due ultime gare della stagione (Losail e Yas Marina) cambiando i colori della sua tuta.
Ciao Trident, bentornata MP, unione siglata anche per il 2025. Un vero e proprio ritorno a casa per Richard Verschoor che lascia in corso d’opera il team italiano con il quale ha iniziato la stagione ’24. Un’addio dolce-amaro, conclusosi con una pole e una vittoria (in Feature Race) durante il weekend a Baku.
“In comune accordo con Verschoor, ci separeremo prima della fine della stagione 2024, siamo grati di averlo avuto in sqaudra e gli auguriamo il meglio per il futuro, che sarà brillante di sicuro.” Recita il post Instagram del team italiano, che per la seconda volta durante la stagione saluta uno dei suoi piloti.
Ritorno a casa
Non soprende l’addio di Dennis Hauger, risale al 18 ottobre infatti l’annuncio della sua partecipazione al campionato Indy NXT con il team Andretti.
“La nostra gratitudine a Dennis Hauger per averci dedicato tempo e impegno. Siamo entusiasti di vedere cosa riuscirà a fare in questo nuovo capitolo della sua carriera.” Queste le parole del team Trident su Instagram, mentre annuncia il ritorno di Verschoor.
“Richard che torna nel team è la prova tangibile che corriamo come una famiglia, nella quale lui calza a pennello.” Commenta il team principal di MP, Sander Dorsman.
“ [Ri]Firmare con MP significa tornare a casa” Richard Verschoor.