All’Hungaroring, la Formula 2 è scesa nuovamente in pista per l’ultima gara del weekend, prima di preparare le valige per la prossima tappa. Nella Feature Race odierna ha trionfato l’australiano Jack Doohan, che conquista così la sua prima vittoria stagionale. Punti importanti portati a casa da Vesti e Martins.
Giornata perfetta per Doohan
“Non poteva andare meglio di così” ha esordito Doohan in un team radio ricco di emozioni. Il pilota della Invicta Virtuosi, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche di venerdì, partiva oggi da lì davanti con un sogno: essere il primo a vedere la bandiera a scacchi.
Un’ottima partenza dell’Alpine Junior Driver gli ha permesso di scappare via dal gruppo, già dalla prima curva. Il vantaggio aumentava, così come i giri ormai conclusi e Doohan tardava a smarcare il pit stop obbligatorio. Solamente al giro 24 di 37, il numero 14, entra in pit lane, strategia che si rivela poi essere vincente dato che gli ha permesso di giungere alla linea del traguardo con 9 secondi di anticipo rispetto al secondo arrivato Vesti.
La ripresa di Vesti
Nella Sprint Race di ieri, aveva stupito il fatto che Frederik Vesti, leader del campionato, non fosse riuscito a rientrare nella zona punti. Dalla terza piazza dalla quale è partito oggi però, tutto gli sembra più semplice. Al via il danese non perde un secondo ed attacca Victor Martins per la seconda posizione.
I due vanno ruota a ruota, il francese porta fuori il pilota della Prema, ma Vesti non ci sta e lo supera, spostando quindi il mirino verso la monoposto di Doohan. Sfortunatamente per Vesti, l’australiano è imprendibile, ma riesce a salire sul secondo gradino del podio, portandosi a casa punti importanti in ottica campionato.
Non ha pagato invece la strategia di Thèo Pourchaire, che ha scelto di fermarsi al giro 14 di 37, per provare l’undercut. Il francese ha iniziato ad avere qualche difficoltà negli ultimi 10 giri, hanno approfitato di ciò Iwasa ed Hadjar che gli sono sfilati davanti, facendolo così arrivare sesto.
Il prossimo weekend si vola in Belgio!