Come apprendiamo dal sito ufficiale di F2 il team Campos Racing sta avendo una spettacolare stagione 2024 infatti ha già totalizzato un totale di 7 vittorie e 10 podi. Tuttavia, nonostante questo sia il numero più alto in griglia, in classifica generale il team si trova in seconda posizione con 208 punti dietro al team Invicta Racing che li precede di 35,5 punti. Questo perché nonostante la monoposto sia stata fin da subito veloce sono stati persi molti punti un po’ per errori un po’ per sfortuna.
Il bilancio del Team Principal Adrián Campos Jr.
Il Team Principal si dichiara soddisfatto del lavoro del suo gruppo che ha realizzato una monoposto efficiente fin da subito e che ha mantenuto un buon ritmo di lavoro per tutta la stagione 2024.
Di seguito le parole Campos Jr:
“Nel complesso, devo dire che la stagione è stata buona”, ha detto il Team Principal. “Penso che abbiamo avuto molta sfortuna rispetto ad altri e abbiamo perso molti punti che erano fuori dal nostro controllo, ma nel complesso siamo stati veloci ovunque.
“La prestazione c’è; penso che il team abbia fatto un buon lavoro nel comprendere la nuova macchina e ogni volta che non succede nulla di strano, siamo lì a lottare per la vittoria. Alla fine vedremo cosa succederà con i Campionati, ma penso che siamo stati molto forti per tutto l’anno.
“Ci siamo concentrati molto sul non avere la stessa macchina in ogni gara e cercare di adattarla, tutto qui. Ogni circuito è diverso dall’altro e lavoriamo sodo per assicurarci di essere preparati per ogni singolo weekend di gara”.
Piloti veloci e concreti
Adrian Campos Jr. ha parlato anche dei suoi piloti elogiando sia Hadjar che Pepe Martì. Infatti il pilota francese è migliorato notevolmente dall’anno scorso e ora si trova in seconda posizione distaccato di 4,5 punti da Borteloto e quindi è in piena lotta per il campionato. Al contrario il suo compagno, al suo esordio in F2, si è dimostrato meno costante, anche a causa di un po’ di sfortuna, ma ha comunque dimostrato di essere un pilota solido.
Infine il team principal ci ha anche tenuto ha sottolineare che i piloti sono stati fondamentali per sviluppare la monoposto per questa stagione e li ha ringraziati per il loro contributo
La lotta al campionato della stagione 2024
La stagione 2024 della F2 non si è ancora conclusa e la lotta per il campionato sia piloti che costruttori, è ancora apertissima.
A proposito di questo Campos Jr. si dichiara positivo e pensa che dopo i weekend negativi di Monza e Baku il team sia pronto di nuovo a lorrare per la vittoria
Di seguito le parole del team principal riguardo le ultime due gare:
“A Monza abbiamo avuto un problema in pit lane e Bortoleto è stato estremamente fortunato, rientrando ai box quando è entrata la Safety Car partendo ultimo e vincendo la gara.
“Quindi, poi più avanti a Baku abbiamo avuto il problema in qualifica e con la penalità abbiamo dovuto partire dagli ultimi posti con entrambe le auto“.
A questo punto non ci resta che aspettare i due ultimi appuntamenti di questa stagione 2024 in Qatar e ad Abu Dhabi per scoprire quali saranno il pilota e il team che trionferanno