Giunta in ultim’ora la squalifica del pilota Invicta. Stando dal comunicato si tratterebbe di una violazione del regolamento tecnico. La squalifica di Maini pertanto, ristabilisce una nuova classifica consegnando a Gabriel Bortoleto la pole position.
Il mondiale di F2 inizia nel modo più caotico per i ragazzi dell’ “accademia”, che ad oggi si ritrovano ad affrontare la prima sessione di qualifiche. La squadra targata Invicta, regala le prime sorprese della stagione piazzando Maini in prima posizione. Tuttavia, agli steward non sono tornati i conti, poiché dopo un attenta verifica hanno disposto la squalifica di Maini, permettendo al giovane Bortoleto di ereditare la Pole Position.
Squalifica per Maini: cosa è successo ?
Stando a quanto confermato dal comunicato , l’ispezione sarebbe avvenuta in un momento successivo alla qualifica. La verifica sportiva, ha poi condotto a una segnalazione dovuta all’altezza della componente esterna sinistra della sottoscocca presente al di sotto della vettura. Pertanto, la monoposto non rispettando un altezza minima come previsto da regolamento, ha disposto la squalifica di Maini, permettendo a Gabriel Bortoleto di salire il pole position per la gara del weekend.
Una sessione di qualifiche che ha gettato nel caos tutte le squadre presenti in pista. D’altra parte, le prime impressioni con la pista sono cruciali per una categoria così vicina alla Formula 1. Un primo approccio che non sembra abbia giovato alla Prema, costretta ad osservare dai box i risultati deludenti delle qualifiche. Ma cosa potranno ancora estrapolare i piloti dalla pista nelle successive sessioni?