O’Sullivan e Hauger che partiranno dalla prima fila per via dell’inversione di griglia sull’asfalto di Spa-Francorchamps. Per i 22 piloti di F2 è giunto il momento di scendere in pista per l’ultima Sprint Race – quella del GP del Belgio – prima della pausa estiva, ma la pioggia scombussola i piani e posticipa la partenza.
La pioggia scombussola i piani
Alle 14:15, orario previsto per la partenza della prima gara del weekend, l’unica macchina in pista è la Medical Car. La condizioni della pista non sono per nulla ottimali per via della pioggia che continua ad abbattersi sul circuito belga.
L’acqua viene drenata anche dalla conformazione del nuovo asfalto, mentre in alcuni punti del circuito – 30 minuti dopo la partenza prevista – non sembra piovere più. Alle 14:50 viene annunciato che la Sprint Race di Formula 2 del GP del Belgio è posticipata.
Posticipata la Sprint Race di F2 del GP del Belgio
Mentre i piloti rimangono nelle loro monoposto in attesa di ulteriori comunicazioni, la direzione gara ha annunciato che la prima gara del weekend della categoria propedeutica è stata posticipata a orario da destinarsi. Dopo le qualifiche di Formula 1 – qualora le condizioni meteo lo permetteranno – assisteremo alla partenza della Sprint di F2 alle 18.15.
Ricordiamo che dal palo partità Zak O’Sullivan, vincitore della Feature Race a Monaco, seguito da Dennis Hauger e Richard Verschoor, per beneficio dell’inversione di griglia. Chi riuscirà a spuntarla sull’asfalto bagnato di Spa-Francorchamps?