La Formula 2 torna in pista a Barcellona dopo una lunga pausa per il sesto appuntamento stagionale, con Paul Aron, leader del mondiale, che si piazza in prima posizione dopo le Prove libere del GP di Spagna, con il tempo di 1:26.922.
La sessione fatica ad entrare nel vivo, con la maggior parte dei piloti che entra in pista dopo 15 minuti. I tempi cominciano ad abbassarsi e Aron si piazza subito davanti, posizione che non lascerà più fino alla fine delle prove libere, mentre Fittipaldi e Colapinto completano la top 3 provvisoria, che poi si rivelerà essere quella finale, a 13 minuti dal termine.
Nella sessione odierna ci sono state alcune note positive ed altre negative nel paddock. Se parliamo di DAMS, ottava forza del mondiale, sono state delle ottime prove libere, dato il piazzamento dei due piloti in quarta e quinta posizione.
Se parliamo di Rodin è stata una sessione molto difficile, con Maloney solo ventesimo. Difficoltà che continuano dopo l’inizio di stagione spumeggiante. Leggere difficoltà anche per Prema, con Ollie Bearman e Antonelli rispettivamente in 11° e 14° posizione.
Il pilota italiano non ha vissuto una delle sue mattinate migliori. A 10 minuti dal termine si è dovuto fermare ai box per colpa di una parte del telaio che si muoveva, problema successivamente risolto dai meccanici Prema.
Nel finale poi grosso brivido, con Antonelli che finisce nella ghiaia all’ultima curva ed evita le barriere per un paio di metri. I piloti torneranno in pista alle 15:55 per le Qualifiche.
Venerdì 21 Giugno
- 15:00: F3 – Qualifiche (30′ minuti)
- 15:55: F2 – Qualifiche (30′ minuti)
Sabato 22 Giugno
- 10:40: F3 – Sprint Race
- 14:15: F2 – Sprint Race
Domenica 23 Giugno
- 10:05: F3 – Feature Race
- 11:35: F2 – Feature Race