Ora è ufficiale: Josep Maria Martí correrà anche nel 2025 in F2 con Campos Racing, affiancando Arvid Lindblad. Il classe 2005 proseguirà dunque il suo percorso di crescita dopo una stagione da debuttante che lo ha visto protagonista di 3 podi e di una vittoria proprio nella ultima Sprint Race stagionale.
Per Martí una vita con Campos Racing
Il classe 2005 si appresta ad iniziare la quinta stagione consecutiva in collaborazione con la famiglia Campos. Dal primo anno sulle monoposto, nel 2021 in Formula 4, fino alla F2. Martí arriva terzo al primo anno nella F4 spagnola, conquistando 2 vittorie e ben 9 podi, convincendo definitivamente il team spagnolo, che lo portò in Formula 3 l’anno successivo, anno in cui andò vicino al titolo di Formula Regional, giungendo infine secondo.
Dopo un anno di adattamento, nel 2023 arriva quinto nel campionato di F3, meritando così un posto in F2 per la stagione 2024, dove inizia addirittura con un doppio podio in Bahrein, mentre il prosieguo della stagione sarà più complicato. Anno comunque coronato, come scritto in precedenza, dalla vittoria della Sprint dell’ultima gara stagionale.
Felici di continuare in F2
“Sono molto emozionato di stare con Campos Racing per la mia seconda stagione in Formula 2 nel 2025”, ha dichiarato Martí. “Fin dall’inizio della mia carriera in monoposto hanno avuto fiducia in me e ora stiamo affrontando la nostra quinta stagione insieme. Sono sicuro che con questa squadra, che considero una famiglia, e con il duro lavoro che abbiamo svolto nel 2024, saremo molto competitivi e sicuramente tra i migliori concorrenti”.
Il team principal Adrián Campos Jr ha aggiunto: “Sono felice […]. È come una famiglia per noi e ci capiamo perfettamente, dato che è completamente integrato nella squadra. È stato un primo anno abbastanza positivo nella FIA Formula 2, con quattro podi, tra cui una vittoria ad Abu Dhabi, che dovrebbe servire come motivazione finale per il 2025. Avremo due giovani piloti, Pepe e Arvid, con i quali puntiamo a fare ancora una volta grandi cose”.
Campos Racing nel 2025 avrà una coppia di piloti molto interessante: da una parte un rookie molto promettente, dall’altra un profilo che conoscono bene e su cui sanno di poter contare come Pepe Martí.