La Sprint Race di F2 del GP di Spagna ha visto salire sul podio Martins, Maini e Correa: uno di loro è stato però retrocesso in seguito a una penalità inflitta post gara. Diversi sono i piloti che hanno dovuto soccombere alla medesima sorte, tra questi anche Andrea Kimi Antonelli.
Sprint Race di F2 in Spagna: Correa giù dal podio, avanza Aron
Sul circuito di Montmelò, il pilota dell’ART Grand Prix Martins agguanta alla partenza la leadership della gara. Mentre il pilota francese guida indisturbato verso la vittoria, Miyata lo segue in seconda posizione ma, a seguito di due penalità per track limits, scala in ottava.
Con un sorpasso all’ultimo giro su Bortoleto, Juan Manuel Correa riesce a tagliare il traguardo in quarta posizione. Grazie però alla penalità ricevuta dal pilota giapponese, il numero #8 della DAMS ottiene il terzo posto. Un risultato tanto atteso e significativo per Correa, che è tornato sul podio della categoria propedeutica a distanza di quasi 6 anni dal grave incidente che l’ha visto coinvolto a Spa-Francorchamps.
I festeggiamenti hanno avuto però vita breve. Al termine della Sprint Race di F2 in Spagna, gli Stewards hanno assegnato a Correa una penalità di 5 secondi per aver infranto per la quarta volta i track limits. Mentre l’americano viene retrocesso in ottava posizione, il suo posto sul podio viene occupato dal leader del campionato Paul Aron.
Piovono penalità anche per il resto della griglia
Correa non è l’unico pilota ad aver ricevuto la sgradita sorpresa di una penalità post gara. Hauger – che ha tagliato il traguardo in nona posizione – ha ricevuto due penalità da 5 secondi l’una, slittando così in 12esima. Alla lista si aggiunge anche Andrea Kimi Antonelli che da decimo passa 15esimo.
Stessa sorte per l’altro pilota di MP Motorsport, Franco Colapinto, che con doppia penalità lascia l’11esimo posto per il 18esimo. Seguono anche Villagomez, Maloney e Stanek che vengono retrocessi rispettivamente in 17°, 20° e 22° posizione.
Appuntamento a domani per la Feature Race di F2 alle 11:35!