La stagione di F3 è appena terminata, regalandoci un titolo tutto italiano con il trionfo di Leonardo Fornaroli e Trident. Sono pochi i giorni trascorsi dal weekend di Monza, ma i piloti non sono di certo rimasti con le mani in mano e chi tra i più talentuosi può vantare un’ottima stagione, è già all’attacco dei sedili liberi della categoria superiore. Il mercato piloti è sul punto di infiammarsi e dopo l’annuncio di Fornaroli, tocca ad Arvid Lindblad assicurarsi un posto in F2 per il 2025 con il team Campos Racing.
Chi è Arvid Lindblad?
Classe 2007, Arvid Lindblad è un pilota britannico, di origini svedesi e indiane, che vanta un portfolio notevole considerato il debutto recentissimo sulle vetture monoposto. Lindblad inizia a correre sui kart all’età di 8 anni, conquistando vari titoli dal 2018 in poi, tra i quali la WSK Euro Series e la WSK Final Cup, entrambi nel 2021 nella classe OK. Sempre nel 2021 viene notato e seguito da Helmut Marko che lo accoglie nel Red Bull Junior Team.
Il debutto in monoposto arriva soltanto nel 2022, quando supportato dalla famiglia Red Bull, partecipa a vari campionati di Formula 4 (F4 Italiana, F4 Emirati Arabi Uniti, F4 Macao Race). Capace di ottenere risultati in quasi ogni competizione il pilotino britannico ottiene subito un ingaggio per la stagione 2024 di F3 con il team Prema. In poco tempo Arvid ottiene la prima vittoria in F3 in Barhain e chiude la stagione quarto in campionato, contando ben quattro vittorie, due sprint e due sulla gara lunga.
L’annuncio in Campos Racing
Come abbiamo potuto notare ad Arvid Lindblad piace bruciare le tappe ed è di quest’oggi l’annuncio della sua promozione in F2 al fianco del team Campos Racing. Queste le parole del Team Principal, Adrian Campos:
“Siamo contenti di poter contare su un pilota come Arvid per il 2025, ha un enorme talento […]. Nei prossimi mesi invernali lavoreremo per assicurarci che sia il più pronto possibile al debutto [in F2] della prossima stagione”
Campos è consapevole della giovane età del pilota britannico ma è deciso a puntare su di lui, Lindblad è pronto per la F2, e noi siamo pronti a vederlo in griglia il prossimo anno?