La categoria cadetta sta volando ad Abu Dhabi per l’ultimo round 2024 che incoronerà il Campione. Alcuni team guardano già al futuro: è il caso di una squadra italiana. Trident ha infatti annunciato che Max Esterson sarà pilota a tempo pieno nel prossimo Campionato di FIA F2.
Dopo il Qatar arriva la conferma per Esterson
Nel corso del weekend qatariota, il pilota statunitense Esterson ha fatto il suo debutto in F2 a bordo di una monoposto targata Trident. Max sarà presente anche all’appuntamento finale di Yas Marina, dove concluderà una stagione 2024 per lui ricca di avvenimenti. Il giovane a inizio anno ha esordito in Formula 3 con Jenzer Motorsport.
Nel corso del Campionato ha raggiunto la zona punti in due occasioni, includendo anche la prima Sprint Race dell’anno a Sakhir. In Formula 3 Esterson è riuscito a conquistare anche una partenza dalla prima fila nel fine settimana di Silverstone. La carriera di Max è però iniziata su IRacing, prima di fare il passaggio in Formula Ford nel Regno Unito e di vincere il Formula Ford Festival nel 2022.
Max Esterson sarà pilota Trident per la prossima stagione di F2
“Sono entusiasta di poter competere nel campionato FIA di Formula 2 con Trident Motorsport“, ha detto Esterson. “Partecipare alla gara di Lusail lo scorso fine settimana e alla finale di Abu Dhabi mi è utile in vista del prossimo anno. Penso di aver già capito molti aspetti della categoria. Insieme allo staff tecnico lavorerò sodo quest’inverno per rendere il 2025 un grande anno. Vorrei ringraziare la squadra, i miei fan e la mia famiglia per tutto il loro lavoro e il supporto che mi hanno permesso di essere dove sono oggi“.
Il Team Manager di Trident, Giacomo Ricci, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di annunciare che Max Esterson gareggerà nel campionato FIA di Formula 2 2025 con Trident Motorsport. È un pilota che abbiamo incontrato due anni fa, lo abbiamo seguito molto attentamente e l’abbiamo visto fare notevoli progressi. Quest’anno, Max ha dimostrato di essere estremamente competitivo nel suo debutto nel campionato F3. Sono fiducioso che abbia tutte le qualità per fare un buon lavoro con il personale tecnico ed essere competitivo nel 2025“.