In attesa del weekend in cui la Formula 2 tornerà in pista a Imola, alcuni dei piloti della griglia terranno occupato il proprio tempo mettendosi alla guida di vetture diverse rispetto a quelle a cui sono normalmente abituati. Tra questi anche Zane Maloney e Jak Crawford, entrambi i piloti saranno impegnati in Formula E con il team Andretti.
Maloney e Crawford rappresenteranno Andretti Formula E a Berlino e non solo
Durante questa pausa primaverile, alcuni piloti della griglia di Formula 2 avranno modo di testare nuove vetture. Dopo la notizia che Antonelli girerà con Mercedes F1 e Barnard con McLaren FE, si aggiungono alla lista di piloti impegnati anche Maloney e Crawford che scenderanno in pista con Andretti Formula E.
Andretti Global ha infatti annunciato che i due piloti della categoria propedeutica rappresenteranno il team durante i prossimi rookie test che si terranno a Berlino il 13 maggio. Ma non solo, Maloney, che è pilota di riserva e sviluppo di Andretti FE, prenderà parte alla sessione di Prove Libere 0 del Misano E-Prix il 12 aprile.
Pronti per una nuova sfida
Con la sessione di Misano, il pilota delle Barbados salirà a quota quattro presenze alla guida dell’Andretti Formula E Porsche 99 x Electric. Aveva già rappresentato il team la stagione passata nei test dedicati ai rookie a Berlino, successivamente ha guidato durante le Prove Libere 0 dell’E-Prix di Roma e infine ai test pre-stagionali a Valencia. Maloney ha dichiarato: “Non vedo l’ora di rappresentare Andretti FE a Misano e Berlino. Li ringrazio per la fiducia riposta in me. Sarà interessante vedere come il lavoro di sviluppo a cui ho contribuito è stato traslato sulla macchina che guiderò”.
Per Crawford, i test dedicati ai rookie costituiranno il suo debutto con l’elettrico. Il pilota dell’Aston Martin Development programme sarà il settimo americano a mettersi dietro il volante di una macchina di Formula E. “Sono molto felice. È un’opportunità fantastica per me poter guidare una FE Gen 3 per la prima volta. Ringrazio Andretti”.
Dopo l’annuncio, il Team Principal Roger Griffiths ha detto: “Zane ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per il nostro team attraverso il suo lavoro di sviluppo al simulatore. Sarà invece un passo importante per la carriera di Jak”. Ha continuato dicendo: “Queste opportunità sono parte integrante dell’impegno di Andretti Global a sviluppare e guidare la prossima generazione di piloti. Non vediamo l’ora di vederli in pista”.