I test post-stagionali della categoria propedeutica – che nella giornata di ieri ha incoronato il suo Campione – sono ormai alle porte. Le squadre iniziano dunque a muovere i primi passi nel mercato piloti per definire le line-up che si schiereranno in griglia nel 2025. Luke Browning, dopo l’esordio in F2 con ART Grand Prix, ritorna ad essere pilota Hitech Pulse-Eight.
Continua il sodalizio tra Browning e Hitech
Un debutto proficuo nella categoria propedeutica ha permesso al pilota della Williams Academy di prendere confidenza con monoposto diverse da quelle a cui è abituato. Dal 2025 Luke Browning sarà pilota di F2 a tempo pieno: guiderà con il team con cui ha lottato per il titolo di Formula 3, Hitech Pulse-Eight.
Prima dell’esordio nella categoria che lo vedrà in pista il prossimo anno, il giovane inglese ha chiuso terzo nel Campionato FIA F3. Browning nel corso della stagione 2024 ha collezionato tre podi, di cui due vittorie nella Feature Race di Shakir e in quella Spielberg.
Hitech sceglie Browning come suo pilota per la prossima stagione di F2
“Sono felice di correre in F2 con Hitech la prossima stagione“, ha detto Browning. “Ho gareggiato a bordo di una monoposto in ogni categoria con questa squadra ed essere in grado di completare la scala con loro è incredibilmente importante e speciale per me. Vorrei ringraziare Oliver Oakes in particolare per il suo supporto durante le ultime tre stagioni. Non c’è niente che voglio di più di vincere il Campionato di F2 con questo gruppo di persone intorno a me: questo è il nostro obiettivo per il 2025”.
Il Team Manager di Hitech, Clive Hatton, ha aggiunto: “Dopo tre stagioni con Hitech, Luke ha lavorato a stretto contatto con il team in ogni fase del suo viaggio a bordo delle monoposto. Siamo estremamente orgogliosi della sua progressione in F2 e di averlo visto fare il suo debutto competitivo in F1 la scorsa settimana ad Abu Dhabi”.
Ha poi continuato dicendo: “Luke che ha avuto l’opportunità di passare in Formula 2 per gli ultimi tre round della stagione in corso, insieme all’esperienza che ha raccolto durante le Prove Libere di Formula 1 e dal Young Driver Test di questa settimana, non avremmo potuto desiderare una preparazione migliore per la sua stagione 2025. Luke e Hitech condividono lo stesso obiettivo per il 2025 – vincere il Campionato di Formula 2 – e non abbiamo dubbi che combatterà per le vittorie in ogni fase del percorso”.