Il countdown è partito per gli ultimi due appuntamenti della stagione della categoria propedeutica, che volerà prima in Qatar e poi ad Abu Dhabi per il gran finale. Proprio per questa ultima tappa del Campionato di F2 Rodin Motorsport ha annunciato il sostituto di Zane Maloney: il Campione di Formula 3 Leonardo Fornaroli.
Un nuovo inizio per l’italiano
Fresco di vittoria del titolo in Formula 3 con Trident, Fornaroli è pronto a fare il grande passo. In questo 2024 Leonardo ha collezionato sette podi, due pole position e due giri veloci che, uniti alla sua costanza, gli hanno permesso di vincere il Campionato. Il pilota piacentino ha già un sedile riservato per il 2025 con Invicta Racing, ma ora ha la grande occasione di provare in anticipo una monoposto di Formula 2.
Il team Rodin ha infatti annunciato che quella di Lusail sarà l’ultima gara in F2 di Maloney – che presto comincerà la sua avventura in FE – ed ha nominato Fornaroli come sostituto per il weekend di Abu Dhabi. In seguito all’annuncio, Leonardo Fornaroli ha detto: “Sarà una grande sfida per me perchè sarà la mia prima volta in una macchina di F2 senza alcuna prova. Ho molto da imparare e non vedo l’ora di mettermi dietro il volante ad Abu Dhabi”.
Rodin nomina Fornaroli sostituito di Maloney per l’ultima gara di F2
Il pilota delle Barbados ha commentato la notizia: “Auguro a Leo un fantastico weekend ad Abu Dhabi. Mi mancherà lavorare con il team Rodin Motorsport, ma al contempo non vedo l’ora di vedere i loro successi futuri! Abbiamo però ancora un fine settimana in Qatar insieme per concludere al massimo la nostra stagione”.
Il team manager di Rodin, Benn Huntingford, ha aggiunto: “È fantastico dare il benvenuto a Leo per l’ultimo round della stagione. Sarà un passo importante per lui, ma abbiamo visto in Formula 3 quello che sa fare e siamo certi che si adatterà rapidamente alla vettura”. Ha poi continuato dicendo: “Ovviamente, abbiamo ancora la tappa in Qatar con Zane a bordo prima che lui cominci la stagione di FE. Vogliamo ringraziarlo per il suo contributo e augurargli il meglio per la sua nuova impresa”.