Ieri ha festeggiato per la conquista del Campionato costruttori con Invicta Racing e oggi è pronto per immergersi in una nuova avventura. Il pilota indiano Kush Maini continuerà la sua carriera in F2 con il team DAMS Lucas Oil.
Un nuovo capitolo della carriera di Kush
Kush Maini tornerà in pista per la sua terza stagione in F2 con una nuova squadra: DAMS. Nel corso di questo fantastico 2024, ha ottenuto 6 podi e la vittoria nella Sprint Race del GP d’Ungheria.
La sua storia con Invicta è giunta al termine, con il team dalla livrea gialla che ha scelto di schierare Fornaroli e Stanek in vista del 2025. Per Kush si apre però un nuovo capitolo della sua carriera che lo vedrà affiancare Jak Crawford.
DAMS sceglie Maini come secondo pilota per la line-up di F2
Dopo l’annuncio del suo trasferimento in DAMS, Maini ha detto: “Sono entusiasta di unirmi a una squadra con una storia così importante in Formula 2 come DAMS Lucas Oil. Sento che la mia storia in questo campionato non è ancora giunta ai titoli di coda, e so che questa è la squadra giusta con cui continuare la mia carriera”.
Il pilota indiano ha continuato dicendo: “Ho ottenuto pole position e vinto gare, quindi ora si tratta di essere costante nei risultati nel corso della stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa settimana con i test post-stagionali insieme a Jak e di formare una squadra con una certa esperienza mentre attendiamo di poter lottare per il campionato nel 2025”.
Il proprietario del team, Charles Pic, ha aggiunto: “Siamo lieti di confermare Kush per il prossimo anno in quanto è un pilota di talento che ha mostrato un’eccellente velocità durante la sua permanenza nella categoria. Sappiamo che insieme al nostro team esperto possiamo trovare il giusto equilibrio e garantire che Kush abbia un livello costante di prestazioni. Crediamo con Jak e Kush di avere una partnership molto forte, che può aiutarci a combattere costantemente nelle prime file della griglia del 2025”.