Dopo un primo round di F2 ricco di colpi di scena con la vittoria tolta a Richard Vershsoor in Ungheria, finalmente si scende in pista per la Feature Race del weekend. Sul circuito dell’Hungaroring si correranno 37 i giri prima di giungere alla bandiera a scacchi. Vediamo dunque che cosa è successo in pista:
La fortuna aiuta gli audaci: Antonelli vince!
Sembrava una gara normale, sembrava una gara destinata a Victor Martins autore di un’ottima partenza e di un’ottima difesa contro Enzo Fittipaldi che tenta di aggirare il pilota Alpine in curva 2 del giro 3; ma le Safety Car hanno giocato un ruolo cruciale.
- La prima al giro 7, con i due candidati in lotta per il campionato OUT. Paul Aron, che tenta di superare Zane Maloney in curva 2, tampona il pilota Rodin e manda entrambi in testacoda.
- La seconda al giro 22 causata da Amaury Cordeel in curva 4.
Chance per chi non ha cambiato le gomme fin ora, cambiano nuovamente le carte in tavola. Rientrano tutti i piloti con gomma hard. Tra questi c’è Antonelli, che rientra 5° ma con gomma soft fresca.
In Ungheria, alla ripartenza della Feature Race di F2 è Andrea Kimi Antonelli il protagonista!
Recupera subito nelle prime tre curve due posizioni. Successivamente sorpassa Bortoleto in staccata di curva 1, salendo in seconda posizione! Rimonta anche di Verschoor, che sale fino alla quarta posizione.
Tempo soltanto un giro e arriva anche il sorpasso anche su Victor Martins: Kimi Antonelli è 1° e addirittura si porterà a un vantaggio di 7 secondi su Martins. Al termine, Antonelli arriva ad un distacco di oltre 11 secondi tra lui e Martins, Bearman chiude in P15 dopo un altro weekend frustrante.