Dopo delle sessioni di prove libere e qualifiche alquanto complesse, la F2 scende in pista per affrontare il primo verdetto del weekend con la Sprint Race del GP di Spagna.
Ad imporsi sul circuito del Montmelò al venerdì è stato Paul Aron, attuale leader del campionato. Buona gara per lui che non sfigura in gara confermando un ottimo feeling, ma la prima posizione torna in mano al numero 1 del team ART Gran Prix.
Di seguito il riassunto della gara:
Allo start ne approfitta subito Victor Martins rubando la prima posizione a Kush Maini. Ottima progressione anche di Paul Aron che si porta subito in 6° dopo solo Curva 1.
Le prime battute di gara vedono una lotta molto serrata tra Isack Hadjar e Kimi Antonelli. Il pilota Campos Racing tenta in più occasioni un attacco in staccata di curva 1, cercando di approfittare delle difficoltà al 3° settore del pilota Italiano.
Ottima difesa di Andrea Kimi Antonelli che, aiutato anche dal DRS, riesce a difendersi e a mantenere la momentanea 7° posizione.
In questa fase di gara Prema Racing si aggrappa con le unghie e con i denti alle prestazioni di Antonelli.
Tantissime difficolta per Oliver Bearman che lamenta molto sottosterzo. Ogni giro che passa è un’agonia perdendo una posizione. Disastro per il pilota della Academy Ferrari che non riesce in nessun modo ad esprimersi.
Victor Martins: dominatore solitario in Spagna
Quasi mai inquadrato il leader della gara Victor Martins che, appena vede del sangue, azzanna la prima posizione non facendosela strappare da nessuno.
Distacco da Miyata di circa 3 secondi che, a 7 giri dalla fine, accumula due penalità per “Track Limits“ di 5 secondi.
1° – Victor Martins +0.000
2° – Kush Maini +4.441
3° – Juan Manuel Correa +3.557
Di seguito il risultato finale della Sprint Race di Spagna: