La Feature Race di F2 in Spagna si apre subito con tanti colpi di scena. Problemi sulla monoposto numero 12 di Antonelli che rimane fermo in griglia di partenza durante il giro di formazione e contatto allo start tra Dennis Hauger e Victor Martins.
Aron solo 4° dopo un errore al giro 16 che lo porta a perdere la Leadership della gara.
Dopo la vittoria in Sprint Race, il pilota ART Grand Prix si vede costretto al ritiro, sfortunato nella dinamica dell’incidente dove Hauger ha sicuramente più colpe.
Problemi per Kimi Antonelli: parte dalla corsia dei box
Dopo un’ottima sessione di qualifiche che lo vedeva partire in 5° posizione, Antonelli inaugura la Feature Race di F2 in Spagna con subito problemi alla sua vettura. Rimane fermo in griglia prima del giro di formazione, sorpassato da tutti pochi secondi prima dello start.
Il pilota Prema Racing costretto ad una partenza dalla corsia dei box. Vantaggiosa è stata la Safety car dopo il primo giro causata da Hauger e Martins ma la sua è stata una gara in risalita con tempi non all’altezza dei big. Il 17enne promessa della Mercedes chiude in 12° posizione
DAMS in festa: Jak Crawford vince e Correa 3°
La Sprint Race in Spagna aveva tolto il podio tolto a Juan Manuel Correa, la Feature Race restituisce al pilota ecuadoregno quell’impresa che aveva costruito già al venerdì. Un podio pesante, un podio importante.
Sono passati quasi 5 anni, da quel 31 agosto 2019 quando Anthoine Hubert perse la vita dopo l’incidente in uscita da Eau Rouge-Radillon a Spa-Francorchamps. In quella sfortunata dinamica, anche Juan Manuel Correa, rischiò l’amputazione del piede destro dopo aver centrato in pieno la monoposto di Hubert.
Un terzo posto festeggiato come la vittoria del suo compagno di squadra Jak Crawford.
Di seguito i risultati della Feature Race di F2: