Dopo una sessione pazza con la Formula 3, i piloti della F2 tornano in pista a Silverstone per disputare le qualifiche del British GP.
Nella sessione di Libere sul bagnato tornano a splendere le due Prema di Oliver Bearman e Andrea Kimi Antonelli, con il pilota inglese che, dopo la promozione in Haas in F1 nel 2025, sembra esser rinato. Nulla però deve esser dato per scontato e, come c’ha dimostrato la F3, la situazione può esser ribaltata da un momento all’altro causa meteo.
Immergiamoci e scopriamo dunque che cosa è successo in pista:
Quando mancano ormai 8 minuti al termine delle qualifiche di F2 a Silverstone, conduce in 1° posizione il leader del campionato Paul Aron, con un primo tentativo in 1:40.181; consapevole però che una pista leggermente più gommata e un secondo tentativo possono stravolgere la momentanea Top 3 composta dal pilota del team Hitech, Kush Maini e Zak o’Sullivan.
Il primo colpo di scena arriva a 5 minuti dalla fine con proprio il prima citato Aron che, con un doppio testacoda alla Abbey (Curva 1), compromette il suo primo giro lanciato.
Ne approfitta Hadjar, reduce dalle Prove Libere di F1 con Red Bull, per stampare il primo tempo con il team Campos Racing.
1° – Isak Hadjar 1.39.368
2° – Victor Martins +0,251
3° – Dennis Hauger +0,320
Bene anche le due Prema Racing con Oliver Bearman in 5° posizione e Andrea Kimi Antonelli in 10° posizione.
Questo vuol dire che in Sprint Race il pilota italiano, con il regolamento di F2 che prevede la griglia invertita, partirà dalla Pole Position!
F2 – F3 | gli orari TV per il GP di Silverstone
Sabato 6 Luglio
- 10:15: F3 – Sprint Race
- 14:10: F2 – Sprint Race
Domenica 7 Luglio
- 09:15: F3 – Feature Race
- 10:50: F2 – Feature Race