Dopo una pausa di oltre due mesi la Formula 2 torna con il GP del Qatar, in quello che sarà il primo degli ultimi due weekend di gare della stagione 2024, uno dietro l’altro: vediamo quindi gli orari in cui scenderanno in pista a Losail le giovani promesse della F2.
Dove c’eravamo lasciati prima del Qatar
La lotta al titolo è più serrata che mai. Gabriel Bortoleto e Isack Hadjar sono divisi da soli 4.5 punti, mentre rimane in agguato Paul Aron, attardato di una trentina di punti. Zane Maloney è ormai fuori dai giochi visto che salterà l’ultimo round ad Abu Dhabi.
Il fenomeno brasiliano, già certo di un sedile in Formula 1, cercherà di conquistare il prestigioso riconoscimento di vincitore della categoria nella stagione da rookie. A contrastarlo ci sarà dunque Hadjar, a cui la pausa non può che aver fatto comodo visto il rendimento delle ultime due gare, in cui ha portato a casa 0 punti. Anche Kimi Antonelli, come Bortoleto, saluterà la F2 quest’anno per fare il salto di categoria. Attualmente occupa il sesto posto in classifica e punta a chiudere in bellezza la stagione d’esordio.
La F2 sbarca in Qatar e le sessioni si divideranno tra diurne e notturne, alcune saranno infatti in piena luce del giorno mentre altre saranno in serata, con orari che variano dalle 12:05 alle 17:20.
Gli orari del GP del Qatar
Venerdì 29 novembre
- 12:05: Prove Libere
- 17:10: Qualifiche
Sabato 30 novembre
- 17:20: Sprint Race
Domenica 1 dicembre
- 13:20: Feature Race