Dopo le eccitanti qualifiche di ieri, torna la F2 con la Sprint Race del GP di Monza. Dalla pole position parte Fittipaldi seguito da Cordeel. Vince dominando Bearman, è sfortunato Antonelli che arriva solo 18°. Vediamo insieme cos’è successo.
Rieccoci con la Sprint Race di F2 del GP di Monza. Sugli spalti del circuito brianzolo c’è grande attesa per il nuovo beniamino Andrea Kimi Antonelli, da poco ufficializzato come pilota Mercedes in F1 per il 2025. Alla partenza Fittipaldi mantiene la prima posizione, mentre dietro ci sono vari contatti. Intanto Martì scavalca Fittipaldi. E’ subito Safety Car. Antonelli ultimo dopo aver perso l’ala anteriore, si ritirano Goethe e O’Sullivan.
All’inizio del terzo giro c’è ancora la Safety Car in pista. Al quarto giro riparte la gara e Fittipaldi in curva 1 attacca Martì bloccando le gomme e andando lungo: ora è quarto. Martì mantiene la testa della gara, terzo Bearman. Antonelli passa Koolen. Bearman battaglia con Martins e riesce a passarlo salendo così in seconda posizione. Bearman si avvicina sempre più minacciosamente a Martì e lo passa al settimo giro.
Bortoleto battaglia con Villagomez per la tredicesima posizione, intanto più avanti è grande lotta tra Martins e Martì per la seconda piazza. Bearman impone un ritmo infernale alla gara con un ottimo 1:33:891, Maloney passa Aron. Bortoleto lotta con Cordeel.
Inizia la seconda metà della gara e continua lo spettacolo in questa esaltante Sprint Race di F2 del GP di Monza.
Bearman domina questa Sprint Race di F2 del GP di Monza con grande sicurezza, mentre Martì retrocede in quinta posizione. Martins secondo, Durksen a sorpresa terzo. Grande lotta tra Aron, Hauger e Crawford. Siamo al sedicesimo giro di gara. Bortoleto si avvicina a Crawford, ormai è a solo quattro decimi.
A tre giri dal termine c’è un contratto tra Aron e Maloney. Aron fora uno pneumatico e perde vertiginosamente posizioni. Durante il giro successivo contatto anche tra Hauger e Crawford, mentre Bortoleto è spettatore interessato.
Bearman continua a macinare giri veloci, facendo segnare al penultimo giro un bel 1:33:272. Maloney passa Fittipaldi. Finisce così: vince Bearman, secondo Martins e terzo Durksen. Bortoleto ottavo va a punti in extremis. Ecco la classifica finale di questa Sprint Race di F2 del GP di Monza: