Dopo le prove libere di Formula 1, arriva il momento delle qualifiche in Arabia Saudita anche per la F2: la seconda prova della stagione vede il pilota Academy Ferrari, Oliver Bearman partire in Pole Position, 2° Maini e 3° Crawford.
- P1 – Oliver Bearman 1.42.227
- P2 – Kush Maini + 0,025
- P3 – Jak Crawford + 0,159
Dopo una prima tappa in Bahrain con qualche difficolta, arriva il riscatto per il team Prema Racing. All’apertura delle qualifiche di F2, Oliver Bearman conferma le buone sensazioni delle prove libere siglando un 1:43.207.
Migliora poi ulteriormente sul finale della sessione portandosi in pole per la gara del sabato a Jeddah.
Ottimo anche Andrea Kimi Antonelli che conferma una Prema ritrovata, allo start ad aprire la in terza fila, in 6° posizione. Valori dunque totalmente opposti rispetto alle prime qualifiche di F2.
A chiudere la seconda fila in 4° posizione troviamo Victor Martins, e in 5° Enzo Fittipaldi. Lontani dalle posizioni di vertice i protagonisti del Bahrain: Zane Maloney occuperà la 16° posizione, leggermente meglio Pepe Martì dalla 11° casella e Paul Aron in 10°, in Pole per la Sprint Race di domani.
Il GP di Jeddah 2024 in F2 potrebbe dare un’importante scossa alla classifica. Un circuito molto difficile dove potrebbero venire fuori i piloti più esperti.
Gli assenti della prima gara di F2 come Bearman e Martins hanno il compito di approfittare delle qualifiche in Arabia Saudita e di risalire la classifica.
Sarà possibile guardare ogni sessione di F2 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, oltre alle differite di Feature e Sprint Race in programma su Cielo.
Venerdì 8 marzo
- 16.10: F2 – Sprint Race
Sabato 9 marzo
- 14.25: F2 – Feature Race
- 17:15 Differita Feature Race e sintesi Sprint Race su Cielo
Di seguito i risultati delle qualifiche di F2 per la gara di Jeddah: