Tornano in pista le vetture di F2 per le qualifiche del GP del Belgio in F2, sessioni coperte a tratti ma soprattutto segnate, come c’ha insegnato spesso questa categoria, da una bandiera rossa. Vediamo che cosa è successo questo venerdì sul circuito di Spa-Francorchamps.
La prima sessione di prove libere ha vito il miglior tempo in mano ad Isak Hadjar, a soli pochi millesimi di distacco Victor Martins e un po’ più lontano Andrea Kimi Antonelli. I grandi protagonisti sembrano essere loro ma appenano iniziano le qualifiche in F2 subito capiamo che a partire dalle retrovie sarà proprio Martins.
Inizia la sessione, dopo i primi 5 minuti i miglior tempi segnati sono di Paul Aron e Taylor Barnard, ma la sessione subito viene interrotta a causa di un problema sulla vettura di Victor Martins. Bandiera rossa e partenza dal fondo per il pilota Art Grand Prix, che forse meritava di essere in lotta per le posizione di vertice.
Alla ripartenza delle qualifiche del Belgio di F2 è subito lotta per la pole tra Isak Hadjar e Paul Aron. A prevalere quando mancano 15 minuti alla fine della sessione è il pilota Campos Racing con 1:57.803. Non riesce a imporsi il pilota estone con l’1:57.905 che però lo porta saldamente in seconda posizione. Bene anche Bortoleto e Antonelli che a metà sessione occupano rispettivamente la 3° e la 4° posizione.
Il tempo di una sosta ai box e si riaccende in pista. Mancano 5 minuti al termine delle qualifiche di F2 e i primi a lanciarsi sono Dennis Hauger, Crawford e Aron. La scia aiuta il pilota Hitech e riesce a portare a casa un tempo incredibile in 1:56.959, tempo impossibile da battere e la pole è di Paul Aron!
Continuano le difficolta con Oliver Bearman in 15° posizione.
F2 | GP Belgio: i risultati delle Qualifiche
Gli orari del weekend di F2
Sabato 27 Luglio
- 9:50: F3 Sprint Race
- 14:15: F2 – Sprint Race
Domenica 28 Luglio
- 8:30: F3 – Feature Race
- 10:00: F2 – Feature Race