Questa mattina i piloti dell’accademia di F2 scendono sulla pista di Spa Francorchamps per la sessione di Prove Libere in vista del GP del Belgio. Hadjar si mette davanti a tutti seguito da Martins, Antonelli e Aron che è in cerca di riscatto
1° – Isak Hadjar – 1:58.730
2° – Victor Martins +0,010
3° – Andrea Kimi Antonelli + 0,447
La pista dopo la difficile sessione di F3 si è asciugata lasciando un binario centrale che da la possibilità ai piloti di scendere con le gomme slick. Tuttavia dato che c’e un’unica traiettoria possibile non sono concessi errori e per questo molti piloti preferiscono attendere per scendere in pista in condizioni ottimali.
A 23 minuti dal termine, proprio nel momento in cui tempi iniziavano a scendere, Villagomes causa una bandiera rossa colpendo le barriere all’uscita della Malmedy. Fortunatamente il pilota è illeso ma per i meccanici c’è molto lavoro da fare per riuscire a permettere al pilota di partecipare alle qualifiche.
A 15 minuti dal termine le monoposto tornano in pista e tutti cercano di trovare il miglior giro, infatti i tempi continuano ad abbassarsi e la leadership viene contesa tra i diversi piloti.
Al termine della sessione di prove libere del GP del Belgio di F2 il primo è il leader del campionato, Hadjar, con il tempo di 1:58.730 seguito da Martins con un distacco di soli 10 millesimi e da Antonelli che è un po’ più distante.
Bene anche per Aron che al segna il 4° tempo dopo due weekend negativi iniziando un possibile riscatto che gli consentirebbe di poter continuare a lottare per il campionato.
Bortoleto e Maloney, rispettivamente 10° e 14°, potrebbero ancora dire la loro durante le qualifiche mentre Bearman sembra ancora in difficoltà rispetto al suo compagno di squadra in quanto segna solo il 20° tempo.
Infine Stanek non può neanche iniziare la sessione di prove libere a causa di problemi tecnici sulla sua monoposto e così per lui il weekend inizia già in salita .
Gli orari del weekend
Venerdì 26 Luglio
- 15:05: F3 – Qualifiche
- 16:00: F2 – Qualifiche
Sabato 27 Luglio
- 9:50: F3 Sprint Race
- 14:15: F2 – Sprint Race
Domenica 28 Luglio
- 8:30: F3 – Feature Race
- 10:00: F2 – Feature Race
di seguito la classifica al termine delle prove libere: