Piove sul bagnato in casa Prema: dopo una gara negativa che ha portato al ritiro di Bearman già al primo giro e al nono posto di Antonelli arrivano delle penalità per entrambi i promettenti piloti di F2.
Antonelli e Bearman sconteranno la penalità a Monza
Il pilota britannico è stato penalizzato con 5 posizioni di penalità in griglia da scontare nel prossimo Gran Premio di F2. Il motivo è l’incidente che ha causato in curva 1 portando Martì al ritiro. Come si legge dal comunicato, Bearman è da considerare totalmente responsabile per il contatto avuto con Zane Maloney, che ha poi colpito il pilota di Campos.
Per Antonelli la penalità è la medesima e a causarla è stata una perdita di ghiaccio secco dalla sua vettura nel giro di formazione. Tuttavia la stessa situazione si era venuta a creare anche a Silverstone. Questa sanzione ancora “sospesa” sommata a quella odierna porterà il pilota italiano a dover scontare ben 10 posizioni di penalità nel GP di Monza.
Brutte notizie quindi per la coppia Prema che dovrà iniziare il GP di casa di F2 già in salita. Ricordiamo che il GP di Monza si svolgerà tra un mese dato che dopo la gara in Belgio si svolge la pausa estiva.