Per il secondo anno consecutivo si corre un GP in Australia con la F2 e ad aprire la mattina del venerdì sono le qualifiche. Pole Position conquistata da Dennis Hauger in 1:28.694, beffato uno strepitoso Andrea Kimi Antonelli che porta a casa la 2° posizione e la prima fila, chiude la Top 3 invece Richard Verschoor.
Continuano le difficoltà per Victor Martins, partirà ultimo in entrambe le gare.
- P1 – Dennis Hauger 1:28.694
- P2 – Andrea Kimi Antonelli + 0,344
- P3 – Richard Verschoor + 0,479
Sessione subito complicata, solo sette piloti sono stati in grado di fare un giro prima che Victor Martins sbandasse in curva 8, terminando subito la sua sessione.
Il doppio testacoda impedisce al francese di tornare in pista e di segnare un tempo utile per l’appuntamento australiano. Qualifiche F2 per il GP in Australia compromesse, partirà ultimo in entrambe le gare.
Prima parte della sessione in parte compromessa; a 10 minuti dalla fine, Maloney è stato il primo pilota a iniziare il suo secondo giro lanciato e con un settore finale viola si riporta in lotta per la pole; sarà poi l’uscita di pista di Crawdord a rimescolare le carte.
Seconda bandiera rossa delle qualifiche di F2, Oliver Bearman e Maini costretti ad abortire il giro, con il pilota indiano che era in corsa per una pole provvisoria al GP in Australia.
Soli quattro minuti a disposizione, qualifiche “one-shot” per tutti.
Rientro in pista difficile con i pneumatici freddi, tutti i piloti hanno lottato con l’aderenza, paga le spese Bearman dalla 16° casella mentre il suo compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli porta il Team PREMA Racing in 2° posizione. Hauger è porta il team MP Motorsport in pole per la Feature Race di domenica con un 1.29.694
Di seguito i risultati: