Gabriele Mini, classe 2005, palermitano. Un normale diciannovenne che comincia a far brillare gli occhi di chi in Italia spera in una rappresentanza massiccia, come era in origine, della nostra bella Italia nella massima categoria motoristica. Antonelli, Fornaroli, Minì sono solo alcuni dei giovani che potrebbero dare sostanza a questo sogno nazionale. Un sogno collettivo ed individuale che sembra sempre più vicino per il giovane Minì dopo l’annuncio di questa mattina, per lui un contratto per la F2 nel 2025.
Casa dolce casa
Gabriele decide di restare nella scuderia che sin dagli esordi ha cullato il suo talento, con Prema il debutto in F4 Italiana, con loro il titolo di campione nella stessa. E sempre in “rosso” sono stati i primi giri in F2. Dopo una breve parentesi con il team Hitech nel 2023 in F3, Gabriele ha lottato, con Prema, contro il connazionale fino all’ultima gara per il titolo in categoria nel 2024, arrivando secondo per soli 2 punti di distacco. E nel 2025? Cosa l’aspetta? Prema lo promuove a pilota ufficiale per la stagione di F2, dopo un precoce debutto in categoria questo stesso anno a Baku in sostituzione di Oliver Bearman (nel quale è arrivato a podio nella gara sprint).
Gabriele Mini in F2, entusiasmo e speranze
Resta in famiglia dunque il palermitano che si dice felice e grato per l’opportunità ricevuta.
“Sono molto contento di unirmi a loro per la F2 e continuare a lavorare insieme un altro anno. Abbiamo dimostrato grande potenziale in F3 e dopo Baku (F2) spero si possa ripetere la lotta al titolo”
René Rosin, Team Principal di Prema concorda e dice:
“Siamo entusiasti all’idea di lavorare ancora con Gabriele. Abbiamo sempre pensato a lui con alte aspettative e dopo essere tornati assieme per questa stagione, non vediamo l’ora di fare un passo in più. Il debutto anticipato ha aiutato entrambi e si sta già lavorando con ottimi e promettenti risultati”.
Fonte dichiarazioni: fiaformula2.com