Dopo quasi un mese di pausa, Formula 2 e Formula 3 sono pronte a tornare in pista! Archiviato il weekend a Monaco, si vola in Spagna, che ospiterà il quinto appuntamento annuale della F3 ed il sesto per quel che riguarda la F2, di seguito gli orari del GP in Spagna.
Si arriva a Barcellona con la coppia Aron e Hadjar appaiata in vetta alla classifica di F2, distanziati solo da due punti, con quest’ultimo in grandissima forma dopo un inizio di campionato con poche soddisfazioni.
Questo Gran Premio sarà un banco di prova importante per tutti, ma soprattutto per Maloney, attardato di una decina di punti ma capace di portare a casa solamente 7 punti negli ultimi due weekend. Il pilota delle Barbados se vuole lottare per il titolo dovrà essere capace di lasciarsi alle spalle questo periodo negativo, e chissà che questa pausa di un mese non gli abbia fatto bene.
F2 – F3 | Info e orari tv del GP in Spagna
Con il Gran Premio di Catalogna inizierà una fase molto importante per l’esito del campionato, infatti sarà il primo di un periodo che si preavvisa essere molto intenso, con ben 3 weekend di gara consecutivi sia per F3 che per F2. Un calo di prestazioni in questo momento della stagione potrebbe essere determinante per i piloti.
Le gare di Formula 2 saranno trasmesse in diretta su Sky e in streaming su NOW, oltre che in chiaro su Cielo, canale 26 del digitale terrestre. Di seguito gli orari di ogni sessione delle due categorie:
Venerdì 21 Giugno
- 09:55: F3 – Prove Libere (45′ minuti)
- 11:05: F2 – Prove Libere (45′ minuti)
- 15:00: F3 – Qualifiche (30′ minuti)
- 15:55: F2 – Qualifiche (30′ minuti)
Sabato 22 Giugno
- 10:40: F3 – Sprint Race
- 14:15: F2 – Sprint Race
Domenica 23 Giugno
- 10:05: F3 – Feature Race
- 11:35: F2 – Feature Race