Manca ormai poco meno di un mese al ritorno in pista in Qatar delle monoposto della categoria propedeutica. In occasione degli ultimi due round della stagione 2024 di FIA F2, il team DAMS ha annunciato che Juan Manuel Correa verrà sostituito dallo svedese Dino Beganovic.
Una nuova avventura per Dino
Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy ha concluso la sua seconda stagione di F3 – ormai lo scorso settembre – piazzandosi in sesta posizione. Ha partecipato attivamente alla lotta per il titolo fino al round finale di Monza. Nel corso del 2024 ha collezionato due vittorie e in aggiunta altri due podi.
Prima di approdare in Formula 3, Dino, ha conquistato il titolo di Campione della Formula Regional Championship by Alpine nel 2022. Per Beganovic si è manifestata ora l’opportunità di prendere parte alle ultime due tappe del calendario di F2, mettendosi alla guida della vettura targata DAMS – diventando così il sostituto di Correa.
Correa sostituto da Beganovic per gli ultimi round di F2
In seguito all’annuncio della sua imminente promozione, Beganovic ha detto: “Non vedo l’ora di fare il mio debutto con DAMS Lucas Oil in F2. Il team ha alle spalle una grande storia e un’enorme spinta per ottenere grandi risultati”. L’ormai ex pilota Prema ha continuato: “Questo passo sembra il più naturale per la mia carriera: sono pronto per la sfida in un Campionato estremamente competitivo. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di imparare quanto più possibile e cercare di ottenere i miei primi punti in questa categoria”.
Il proprietario del team DAMS, Charles Pic, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere un pilota di talento come Dino per il resto della stagione. È un passo importante rispetto alla F3 ed è un Campionato molto competitivo, ma siamo fiduciosi che, con l’aiuto della squadra, Dino possa essere altrettanto competitivo in questi due round”. Ha poi concluso dicendo: “Ha un eccellente curriculum e crediamo che abbia quello che serve per lottare per punti importanti. Vorrei ringraziare Juan Manuel per i suoi sforzi in questa stagione. È stato un piacere lavorare con lui e gli auguriamo il meglio per il futuro”.