Dopo i round di Imola e Monaco la Formula 2 si ferma per un mese, ma lo stesso non si può dire di alcuni dei suoi piloti che approfitteranno della pausa per svolgere attività con le Academy di cui fanno parte. Tra questi c’è anche Jak Crawford che guiderà per la prima volta la monoposto targata Aston Martin per una sessione di test in Austria.
Test per Crawford con Aston Martin: guiderà la AMR22 in Austria
Crawford è entrato a far parte del programma di sviluppo dei giovani piloti di Aston Martin Aramco lo scorso febbraio. Il pilota americano – attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con il team DAMS – entrando a far parte del programma ha svolto attività di allenamento fisico, media training e frequenti sessioni al simulatore. Jak ha anche avuto modo di assistere da vicino al lavoro del team durante alcuni dei Gran Premi di questa stagione 2024.
Jak ha avuto l’opportunità di prendere parte ai rookie test di Formula E con Andretti a Berlino. Il prossimo 5 giugno in Austria, Crawford, guiderà la vettura usata da Aston Martin per la stagione 2022. Il test segna per il diciannovenne americano un nuovo e importante passo nel mondo del motorsport.
“Un sogno che diventa realtà”
Al Red Bull Ring Jak, dopo mesi passati a lavorare al simulatore, potrà per la prima volta mettersi dietro il volante di una monoposto di Formula 1. Il pilota dell’Aston Martin Aramco Young Driver Development Programme si è detto felice di avere questa opportunità. “È più di un sogno che diventa realtà ed è uno step importante del mio percorso nel mondo del motorsport”.
Crawford ha continuato dicendo: “Sono incredibilmente grato di aver avuto la possibilità di guidare una monoposto di F1, di imparare dal team e di spingermi ancora più in là. Voglio dire grazie ad Aston Martin Aramco F1 Team per credere in me e darmi questa opportunità. Non vedo l’ora di scendere in pista il 5 giugno”.