La Formula 2 é pronta a lasciare l’Ungheria dopo la Feature Race ma, prima di dirigersi verso Spa-Francorchamps, i piloti che sono saliti sul podio hanno preso parte alla conferenza stampa. Andrea Kimi Antonelli, Victor Martins e Richard Verschoor hanno raccontato quanto vissuto in questa gara da cardiopalmo.
La prima vittoria di una Feature Race di Antonelli
Lo scorso round – quello di Silverstone – Andrea Kimi Antonelli aveva conquistato la sua prima vittoria in questa categoria. A distanza di due settimane ritorna sul gradino più alto del podio, ma questa volta la coppa alzata non è quella di una Sprint, bensì della Feature. “È speciale. Oggi il nostro obiettivo principale era quello di provare e avere la miglior gara possibile e alla fine veniamo via con una vittoria”. Kimi ha poi continuato dicendo: “Penso che ci meritavamo questa vittoria perchè il passo era veramente buono. Ovviamente abbiamo avuto un po’ di fortuna con la seconda Safety Car, ma alla fine abbiamo preso al volo ogni opportunità e cercato di farla funzionare”.
Doppio podio in questo weekend per Victor Martins
Victor Martins dopo il podio della Sprint in Ungheria, si è aggiudicato un gradino anche nella Feature di F2 e un posto a sedere in conferenza stampa. “È stato tutto fantastico. Non ho mai fatto da P5 a P1 in curva 1 e da lì ho capito che la gara sarebbe stata nelle mie mani. Ho controllato il passo, abbiamo fatto il pit stop e da lì avevevo ancora un ottimo passo con le gomme hard”. Il pilota della ART Gran Prix continua dicendo: “Poi la gara non é più stata in mio controllo quando c’é stata la Safety Car. Sapevo che dopo la Safety sarebbe stata dura perchè le soft avevano maggior grip”. Infine conclude dicendo: “Ovviamente il secondo posto non è una vittoria, ma stiamo andando nella giusta direzione, dalla qualifica alla gara il passo é buono”.
Verschoor in conferenza commenta il podio ottenuto nella Feature di F2 in Ungheria
Quando viene chiesto al pilota olandese sè quella di oggi è stata una gara della redenzione rispetto quanto successo ieri, lui risponde: “Non mi sembra vero. Aspetterò perchè con me non si sa mai”. Verschoor ha conquistato la vittoria in pista nella Sprint di sabato, ma è stato squalificato post gara. Richard ha poi proseguito dicendo: “Si ieri ho vinto, ma è sola la Sprint, dobbiamo migliorare la qualifica. Siamo migliorati in questo round rispetto agli ultimi tre. Ora spetterà a me essere al top delle mie abilità di guida a Spa per provare a migliorare la qualifica”.