Gli ultimi round della categoria propedeutica vedranno in pista diversi volti nuovi: Leonardo Fornaroli, Dino Beganovic, Max Esterson. Si aggiunge alla lista di new entry in F2 anche Cian Shiels: guiderà la monoposto targata AIX Racing nelle tappe di Lusail e Abu Dhabi.
Un nuovo pilota vestirà la tuta verde e nera di AIX Racing
Il pilota inglese ha da poco concluso il suo primo anno nel Campionato di FIA Formula 3 con il team Hitech. Nella stagione 2024 – che si è rivelata essere particolarmente agguerrita in F3 – Cian ha ottenuto come miglior risultato la 14esima posizione nella Sprint Race del GP di Barcellona. Ora Shields ha l’opportunità di debuttare in F2 con AIX Racing nelle ultime due tappe del calendario.
L’addio tra Barnard e AIX è avvenuto poco prima del GP di Monza, dopo la promozione del pilota a titolare in FE con NEOM McLaren. Al posto del britannico è subentrato Niels Koolen, pilota che il team ha confermato per la gara nel Tempio della Velocità e quella di Baku. AIX Racing cambia nuovamente pilota: volerà in Qatar e poi a Yas Marina con Cian Shields.
Cian Shields debutterà in F2 con AIX Racing
Dall’inizio della stagione AIX Racing ha collezionato due vittorie e un podio. La prima vittoria è stata ottenuta da Taylor Barnard nella Sprint Race sul circuito cittadino di Montecarlo, mentre la seconda vittoria è stata ottenuta da Dürksen nella prima gara del weekend in Azerbaijan.
“Sono molto felice di unirmi a AIX Racing per gli ultimi due round del Campionato di FIA Formula 2 in Qatar e Abu Dhabi”, ha detto Shields dopo l’annuncio. Ha poi continuato: “Non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità che mi è stata data . Sono pronto a dare il massimo in queste ultime gare”.