Il team Rodin Motorsport ha annunciato il primo pilota per la stagione 2025 di Formula 2: Christian Mansell correrà per il team il prossimo anno.
Mansell ha vissuto un’ ottima stagione in Formula 3, lottando per il titolo fino all’ultima gara e chiudendo al 5° posto in classifica. Con cinque podi conquistati ha dimostrato di essere uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale.
La sua avventura in Formula 2 è iniziata a Baku con il team Trident, dove ha subito segnato punti in entrambe le gare del weekend di debutto. Il pilota australiano completerà la stagione corrente con la squadra italiana, partecipando agli ultimi appuntamenti a Lusail e Yas Marina.
Nel 2025, Mansell tornerà a tempo pieno in Rodin Motorsport, un team che conosce molto bene. In passato, ha già corso per la squadra, ottenendo vittorie e podi nei campionati British F4 nel 2020 e GB3 nel 2021.
F2: Il commento di Mansell dopo l’annuncio con il team Rodin:
“Sono entusiasta di tornare in Rodin Motorsport per la stagione 2025. Il team mi ha sempre supportato, e sono impaziente di costruire sui successi che abbiamo condiviso in passato. Non vedo l’ora di affrontare le sfide future e sono pronto a dare il massimo in pista.”
Benn Huntingford, Team Manager di Rodin Motorsport, ha accolto con entusiasmo il ritorno del giovane talento: “Siamo felici di dare il bentornato a Christian qui in Rodin Motorsport. Siamo rimasti impressionati dal suo passaggio al campionato di Formula 2 e sappiamo quanto sia fantastico lavorare con lui grazie alle stagioni passate insieme. Non vedo l’ora di vederlo al volante della nostra vettura ad Abu Dhabi e di iniziare la nostra stagione.”