Toto Wolff non ha dubbi: “Verstappen e Mercedes è una coppia destinata a incontrarsi, non so ancora dire quando avverrà”. Il team principal Mercedes parla così ai microfoni di Fox Sports Australia in vista della possibilità di poter portare a Brackley, a partire dalla prossima stagione, Max Verstappen. “Con la decisione di Hamilton di salutare la squadra al termine della stagione – ha raccontato Wolff – abbiamo un posto libero a partire dal 2025. Al momento siamo gli unici tra i top team a doverci necessariamente muoverci sul mercato, a meno che Verstappen non decida di lasciare la Red Bull. Succedesse, posso dire che quel posto non sarebbe più libero, ma tutto dipenderà da lui e da quelle che saranno le sue scelte”.
Wolff: “Verstappen in Mercedes dal 2025? Tutto dipende da lui”
Tutto, dunque, come raccontato da Wolff, dipenderà dallo stesso Verstappen e dalla sua volontà di voler lasciare un progetto certo (ma con una grande crisi interna) come quello della Red Bull e di sposare invece la scelta tecnica della Mercedes. Qualora l’olandese decidesse di declinare l’offerta della squadra tedesca, le opzioni sul tavolo Mercedes per il dopo Hamilton di certo non mancano: “Le alterative ci sono e non ho intenzione di sminuirle. Anche perché posso dire che non c’è nulla di scontato. I nomi sono diversi: c’è Kimi Antonelli, anche se su di lui non dobbiamo mettergli troppa pressione. Alonso che è un grandissimo pilota e non dobbiamo dimenticare Carlos Sainz”.
“Hamilton? Il rosso non credo gli doni”
Intanto, Wolff si gode la sua ultima stagione con Lewis Hamilton (che non sembra però esser partito particolarmente positivo). Il sette volte campione del mondo a fine 2024 saluterà Mercedes per andare in Ferrari, al posto di Sainz. Una scelta che ha spiazzato Wolff che, però, in vista della prossima stagione ha già un messaggio da mandare al suo (prossimamente ex) pilota: “L’obiettivo sarà quello di batterlo in pista, anche se penso che quel colore rosso non gli donerà particolarmente”, ha concluso il team principal della Mercedes.
FONTE DICHIARAZIONI: SkySport.it