Un possibile ritorno in F1 pronto per far sognare tutti i tifosi: Sebastian Vettel in Mercedes, si può davvero fare? A lanciare l’indiscrezione è la testata planetf1.com. In base a quanto viene raccontato, pare che l’opzione di poter vedere un ritorno in F1 di Sebastian Vettel potrebbe davvero esistere. Il quattro volte campione del mondo, che circa 2 anni fa aveva scelto di salutare il Circus, ha parlato dell’ipotesi di poter tornare in pista e di farlo all’interno del mondo della Formula 1. Nulla è ancora deciso, ma un team che potrebbe seriamente pensare a lui è Mercedes. La scuderia di Brackley è infatti alla ricerca del sostituto di Hamilton, che dalla prossima stagione andrà in Ferrari, e se si considera la difficile opzione che porta a Verstappen, il nome di Vettel potrebbe davvero essere la sorpresa targata Toto Wolff.
Vettel e il ritorno in F1 in Mercedes: “Ho parlato con Wolff”
Nulla è ancora certo. Quel che però si può dire è che lo stesso team principal Mercedes non ha del tutto chiuso la porta a questa opportunità, con Vettel che ha anche raccontato dei diversi contatti avuti recentemente con Wolff. “Abbiamo parlato al telefono – ha raccontato il tedesco ai microfoni di sport.de. Non abbiamo parlato del fatto che io possa prendere il posto di Hamilton, ma piuttosto ci siamo soffermati su cosa stesse accadendo in Mercedes”. Il tedesco, inoltre, ha spiegato e raccontato di come abbia più volte pensato a un possibile ritorno in scena anche se ha ribadito le ragioni che si sono celate dietro alla scelta di ritirarsi nel 2022: “Quando ho preso la decisione in quel momento, avevo diverse ragioni per farlo“.
Anche Vettel in lista
La stagione 2024 non è iniziata nel migliore dei modi per la scuderia di Brackley, chiamata senza dubbio alla ripresa nel corso delle prossime gare. Russell non convince, mentre il feeling tra Hamilton e la nuova W15 è assolutamente disastrosa. Intanto, però, con la testa che riflette su come provare a rialzarsi da un inizio di stagione complesso, Wolff dovrà pur pensare al 2025. Al sostituto di Lewis Hamilton. Non uno qualsiasi e, proprio per questo, la possibilità di un ritorno di Vettel in F1, in Mercedes, non è ancora del tutto da dover scartare. Seguiranno aggiornamenti. Preparatevi, perché sarà una lunga annata targata e condizionata dal mercato piloti.