Dopo la pausa estiva riparte la Formula 1 e lo fa con il Gran Premio d’Olanda. Si vola a casa di Max Verstappen, vero e unico dominatore di questo campionato. Nonostante le parole rilasciate questa settimana sul suo futuro, Max a oggi ha solo un grande obiettivo: continuare a vincere.
Vesrtappen: “Vogliamo ripartire da dove c’eravamo fermati”
Non un target, verrebbe da dire, difficile da raggiungere, considerando soprattutto la forza della sua RB19. Il binomio tra il due – quasi tre – campione del mondo e la sua vettura è assolutamente la vera forza che permette a Verstappen di essere così avanti rispetto alla concorrenza, considerando soprattutto il divario dal suo compagno di squadra. In vista del GP di casa, Verstappen non ha intenzione di deludere la sua gente e si prepara a un weekend tutto orange: “È senza dubbio un gran weekend per me. Vedere tutti i fan vestiti di orange – ha ammesso Verstappen in conferenza stampa – è per me semplicemente motivo di orgoglio, quindi posso garantire che sarà un weekend molto divertente. Vincere sarebbe naturalmente molto speciale e ci proverò senza dubbio. Cercheremo di continuare da dove c’eravamo fermati, provando a ripetere gli stessi risultati conquistati prima della sosta: non puoi mai sapere come riprenderai il cammino ma sappiamo di avere una macchina veloce. Vogliamo guardare avanti e cercare di portare la macchina migliore possibile in pista, ma è ovvio che vogliamo vincere qui”.
Sulla pausa estiva
Pronti a ripartire a seguito della pausa estiva che Max si è goduto molto bene: “È stata bella. Mi sono goduto un po’ di tempo con la famiglia. Ho dormito parecchio e credo che fosse piuttosto importante: ho avuto l’occasione per staccare abbastanza dalla F1”.