Un inizio di weekend non facile per il due volte campione del mondo Max Verstappen a Singapore. In questo venerdì di prove libere, l’olandese ha riscontrato diversi problemi sulla sua RB19.
Verstappen ed i problemi del venerdì
Max Verstappen lo aveva già accennato, nella conferenza stampa del giovedì, che su questo circuito, le monoposto del team di Milton Keynes avrebbero faticato. Dopo il terzo tempo dietro alle due Ferrari nella prima sessione di prove libere, Max non è riuscito a piazzarsi nella top 5 dei tempi, chiudendo la seconda sessione di giornata all’ottavo posto, alle spalle del suo compagno di squadra.
Entrambi i piloti Red Bull si sono aperti in radio per segnalare un posteriore debole, che tende ad avere poco grip, specialmente in uscita dalle curve. Ma i problemi per Verstappen non finiscono qui, Max è costretto a fermarsi ai box per sostituire il volante con il quale non ha aderenza nella parte destra.
“Ci sono ancora molte cose da capire”
Un viso provato, quello di Max Verstappen dopo le prove libere che intervistato conferma – “Non è quello che ci aspettavamo oggi, abbiamo faticato moltissimo con il bilanciamento della vettura. Non siamo mai riusciti a mettere insieme la macchina, ci sono molte cose da capire prima delle qualifiche di domani”.
Quando gli viene chiesto se ha fiducia di lottare per la pole position, l’olandese risponde – “Cercheremo di migliorare, ma il divario è grosso”. Continua poi dicendosi sorpreso della velocità degli avversari, rimarcando però il fatto che la RedBull era consapevole delle difficoltà, ma non si aspettava ciò – “La Ferrari è molto veloce, ma noi non siamo dove ci aspettavamo di essere”.