Clamoroso colpo di scena al GP d’Australia: Max Verstappen dopo solo 4 giri è stato costretto al ritiro. Un evento unico, quasi raro che non succedeva proprio da Melbourne 2022. Un problema ai freni, una RB20 che fuma e che costringe l’olandese ad alzare bandiera bianca. Nasce così un incredibile occasione per Carlos Sainz di provare con la sua Ferrari a portare a casa il GP d’Australia.
Verstappen, doccia freddissima: arriva il ritiro dopo 4 giri al GP d’Australia
Un colpo pesante, pesantissimo. Non ce la fa Max Verstappen che è costretto ad alzare bandiera bianca: ritiro per lui e GP d’Australia che si chiude dopo solo 4 giri. Per l’olandese si archivia un fine settimana non particolarmente positivo. La pole position era arrivata nella giornata di ieri, ma già al venerdì qualcosa sembrava non andare sulla RB20. Una Red Bull per la prima volta ‘normale’ e che non è riuscita a permettere a Verstappen di poter fare, come è sempre stato fatto, la differenza. Ora sono gli avversari, con Sainz in primis – che ha superato quasi con estrema facilità lo stesso Verstappen in pista – a dover provare a cogliere l’occasione.
Delusione anche al Fanta F1
Con questo ritiro, la beffa per tutti i fanta-manager è estrema. Verstappen, dopo tantissimo tempo, porta a casa un malus di -10 che, considerando l’opzione di sceglierlo come capitano, corrisponde a un -20 davvero pesante per chi ha deciso di schierarlo in squadra (da sommare ovviamente con i punti ottenuti durante il fine settimana). E ora parola alla pista, con il GP d’Australia che continua e, mai come questa volta, regalerà un enorme spettacolo.