Nonostante abbia fatto registrare lo stesso tempo della pole di George Russell, Max Verstappen inizierà il GP del Canada dalla seconda posizione. Il campione del mondo, infatti, ha concluso il giro dopo quello di Russell, quindi con pista più gommata e performante.
Nonostante sia stato beffato così per la pole position, l’olandese si dice contento del risultato, per come si era messo il weekend durante le prove libere. I suoi principali rivali per il mondiale (Leclerc e Norris) partono dietro, quindi l’obiettivo sarà quello di allungare al comando della classifica. Scopriamo le parole di Verstappen dopo le qualifiche.
Verstappen: “In gara saremo tutti molto vicini”
“Nel complesso sono state delle buone qualifiche da parte nostra – esordisce Verstappen – perché tutto il weekend è stato piuttosto complicato per noi. Accetto volentieri il secondo posto: alla vigilia delle qualifiche avrei sicuramente firmato per un risultato così“.
“Io e Russell saremo molto vicini e questo rende la gara di domani entusiasmante. Finora non abbiamo preparato benissimo il weekend, però domani dovremo vedere come gestiremo le gomme. Anche il meteo sarà un fattore, con la pioggia che continua ad andare e venire. Attaccare in partenza o pensare sulla lunga distanza? Ci penseremo, non sono troppo stressato a riguardo. Saremo tutti molto vicini anche se la Mercedes sembra la più competitiva“.
Riguardo alle difficoltà incontrate in Canada, secondo Verstappen i cordoli la fanno ancora da pardona come a Montecarlo. “Che difficoltà sto incontrando qui? Le stesse di Montecarlo, solo che la pista è più veloce. Potremo risolvere il problema quest’anno? Non lo so, forse in parte; ci stiamo lavorando ma ci vuole del tempo“.