Vince il Gran Premio di Silverstone Max Verstappen. Un’altra prova di forza da parte del #1 della Red Bull che ha dimostrato ancora una volta di sembrare imbattibile.
Le parole a caldo di Verstappen
Nella classica intervista post-gara, l’olandese ha inizialmente parlato della partenza, e di come bisognerà sicuramente analizzarla: “Sono partito malissimo, dobbiamo analizzare il motivo. Ma anche dopo Lando ed entrambe le McLaren erano veloci. Ci sono voluti un po’ di giri per superarlo. Poi una volta in testa li ho staccati un po’ e le cose si sono messe a posto. Però di nuovo dopo la Safety Car, con una mescola più soft, è stato difficile tenere in vita le gomme. Il vantaggio è rimasto sempre sui 3 secondi e mezzo”.
Max sulle vittorie: “Contento di aver vinto ancora”
L’intervista è andata avanti e a Verstappen è stato chiesto cosa ne pensasse delle 11 vittorie di fila della Red Bull. Ovviamente il suo commento è stato molto conciso vista la sua solita freddezza, ma anche qui si è lasciato sfuggire un piccolo sorriso (sempre con un accenno alla partenza): “Sono contento che abbiamo vinto ancora. 11 vittorie di fila per il team sono qualcosa di incredibile. Ma non è stata una gara semplice né lineare. In partenza ho fatto un po’ di drift, che non è stato certamente positivo. Dovremo guardare cosa è successo, perché le ultime partenze erano state migliori. Questo ha reso la gara emozionate, perché ho dovuto spingere. Lando mi ha dato filo da torcere, anche se nella lotta non mi ha ostacolato troppo, è stato molto corretto”.
Articolo a cura di Francesco Orlando